Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Anche quest’anno il Comune di San Marcello Piteglio intende sostenere le famiglie con figli che frequentano la scuola – dalla materna alla secondaria di secondo grado – e per farlo sceglie di agire sulle tariffe dei servizi scolastici.
L’intervento riguarda sia i servizi scolastici forniti direttamente dall’Amministrazione comunale – il trasporto per le scuole materne ed elementari e la mensa – sia le spese sostenute da bambini e ragazzi per spostarsi utilizzando il trasporto pubblico.
L’iniziativa è pensata per fornire aiuto alle famiglie con basso reddito e a quelle numerose, tenendo conto delle loro necessità e puntando ad attenuare i disagi economici che derivano dalla vastità del territorio e dalla distanza di alcuni istituti scolastici.
Le agevolazioni in questione prevedono: benefici a sostegno delle spese per il trasporto pubblico degli studenti che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado; benefici alle famiglie con indicatore Isee fino a 36mila euro per i servizi di mensa e trasporto; l’attenzione alla numerosità della famiglia con l’abbattimento progressivo della spesa in proporzione al numero dei componenti del nucleo familiare; il rimborso dell'abbonamento del mese di settembre 2019 alle famiglie con indicatore Isee inferiore a 25mila euro.
Per usufruire delle agevolazioni è necessario far pervenire la propria domanda all’Ufficio protocollo del Comune entro il 15 ottobre utilizzando la modulistica disponibile presso l’Ufficio scuola (nei prossimi giorni lo sarà anche sulla home-page del sito web istituzionale).
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi direttamente all’Ufficio scuola chiamando il numero 0573 621291 o 0573 621266. L’ufficio, che si trova in via Pietro Leopoldo 10/24 a San Marcello Pistoiese, è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30.