Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Pescia Cambia: "Riparte la scuola con aumenti ingiustificati ai servizi scolastici e scelte penalizzanti per famiglie"

7/9/2024 - 9:27

Pescia Cambia scrive: "A breve inizierà l’ anno scolastico 2024/2025 e di conseguenza ripartiranno i servizi scolastici del comune di Pescia. Servizi scolastici di mensa, trasporto, pre-post scuola che purtroppo hanno subito un ingiustificato aumento andando a incidere pesantemente su una situazione economica che per molte famiglie è già a dir poco tragica.
 
Appare quindi strano che chi si richiama a certi valori che portarono già trenta anni fa all’ istituzione del tempo pieno ( legge n. 820 del 24settembre 1971), oggi in particolare, con l’ aumento del servizio di mensa scolastica di circa il 25-30% metta seriamente a rischio la possibilità di molte famiglie di usufruire di tale servizio.
 
Un servizio necessario soprattutto per le madri lavoratrici e per tutte quelle famiglie che a causa del pendolarismo lavorativo ne avrebbero assolutamente bisogno.
 
Non ci sembra che queste scelte dell’attuale amministrazione, volta soltanto a fare cassa, siano in linea con la centralità che i partitiche si ispirano a ideali di sinistra hanno sempre dedicato al valore dell’istruzione e del diritto allo studio facendo di questo un perno centrale per la loro attività, consapevoli che la formazione sia un passaggio fondamentale per la crescita dell’ individuo e per un suo inserimento in una società sempre più complessa.
 
Per questi motivi nelle passate amministrazioni abbiamo investito molte risorse per rinnovare e riqualificare il sistema scolastico comunale, circa dieci milioni di euro, e altri interventi erano in fase di partenza, come per esempio il nuovo Asilo Nido del Cardino del quale purtroppo non abbiamo notizie rispetto all’ apertura del cantiere, così come abbiamo favorito nuove esperienze formative di concerto con gli istituti scolastici e in questo quadro ci piace ricordare il progetto di “Scuola senza zaino” che è stato avviato nell’ anno scolastico 2019 / 2020 presso le scuole primarie di Alberghi e di Valchiusa.
 
 
Fu una scelta politica quella di concentrare risorse sulla scuola, senza le per altro con la maggior parte degli investimenti recepiti da altri enti, e di mantenere le tariffe dei servizi il più sostenibili possibile per le famiglie. La politica non è fatta solo di numeri ma soprattutto di scelte che individuino delle priorità. A Pescia, oggi, tutto questo pare non esserci più, con buona pace di tutti quelli che hanno creduto a tante promesse".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: