Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
LAMPORECCHIO
Iscrizione ai servizi scolastici online: uno sportello dell’Amministrazione in tutte le famiglie

12/6/2021 - 10:39

Dal 31 maggio è possibile iscrivere i propri figli ai servizi scolastici, quale mensa e trasporto, con una piattaforma informatica dedicata accessibile con SPID. Infatti da quest’anno i genitori/tutori potranno richiedere l’iscrizione ai servizi scolastici di mensa e/o trasporto (a breve sarà attivata anche la possibilità di iscrizione per l’entrata anticipata), comodamente da casa propria tramite apposita piattaforma al link diretto https://lamporecchio.ecivis.it/ECivisWEB/ o accessibile dal nostro sito istituzionale https://www.comune.lamporecchio.pt.it/it-it/home
Inoltre, nell’ottica di rendere il servizio sempre più accessibile, flessibile e personalizzato, ogni genitore/tutore avrà a disposizione due strumenti: un proprio account dal quale poter gestire l’iscrizione e la richiesta dei servizio, e una APP, dalla quale i genitori potranno monitorare i pagamenti, effettuare le ricariche e gestire le presenze e soprattutto le assenze dei propri figli a mensa.
“Questo porterà i genitori ad avere, in qualsiasi momento, la possibilità di gestire e monitorare in autonomia i servizi di mensa e traporto dei propri figli, afferma L’assessore alla Scuola Tronci Daniele, ma non solo, le famiglie potranno provvedere alla ricarica dei pagamenti nei tempi e con gli importi rispondenti alle proprie esigenze (ovviamente nel rispetto dei servizi fruiti).
Nell’ottica di personalizzare al massimo il servizio, un aspetto importante da sottolineare, è la gestione delle assenze dei bambini dalla mensa che dovrà essere a cura dei genitori attraverso un’apposita APP le cui istruzioni saranno inviate prima dell’inizio della scuola.
Tale APP ed il sistema di messaggistica connesso, aiuterà i genitori a monitorare lo status dell’alunno.
“Dopo la realizzazione del nuovo sito istituzionale, questa piattaforma per la gestione online dei servizi scolastici rappresenta un altro passaggio importante nel percorso di digitalizzazione del nostro Comune che ha, come principale obiettivo, quello di semplificare, facilitare la vita delle persone, rendendo il rapporto con il nostro ente sempre più accessibile.” Sostiene l’Assessore all’innovazione tecnologica Monica Cetraro.
Inoltre, continua l’Assessore Daniele Tronci “Con il fine di sostenere i genitori che ne avranno necessità nell’utilizzo di questa nuova piattaforma informatica, abbiamo pensato ed attivato un servizio telefonico che in caso di necessità, potrà affiancare in tutte le fasi di accesso e inserimento delle richiesta. Sarà sufficiente chiamare il numero di tel. 0573 800624 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 o concordare, sempre allo stesso numero, un appuntamento di assistenza telefonica”.
Si coglie l’occasione per ricordare che le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 30 giugno e che, per accedere al servizio, è necessario avere attivato l’identità digitale (SPID).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: