Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
A Castagno di Piteccio sabato l'inaugurazione di nuove opere d'arte

19/9/2019 - 21:36

Saranno inaugurate sabato le nuove opere d’arte realizzate quest’estate a Castagno di Piteccio, il borgo museo di Pistoia, grazie al progetto di Residenza d’artista 2019 curato da Cct-SeeCity per la Pro loco di Castagno, con il patrocinio del Comune, il cui contributo quest'estate ha permesso di dare vita anche agli eventi Castagno di maggio e Borgo Museo Festival.


Rese possibili grazie all'ospitalità degli abitanti di Castagno e al contributo della Fondazione Caript, ottenuto con la partecipazione al bando Sviluppo e cultura 2019, le sei nuove creazioni potranno essere ammirate per l’intera giornata di sabato, dalle 10 alle 18.


Quest’estate, gli abitanti di Castagno di Piteccio hanno ospitato sei artisti internazionali selezionati tra oltre 150 candidature ricevute da tutto il mondo. Così Amie Lin dal Taiwan, Bianca Tschaikner dall’Austria, Browzan dall’Inghilterra, Christiana Matos dal Brasile, Holly McKelvey dalla California, Marija Stankovic dalla Serbia, hanno donato al borgo, e quindi al suo museo all’aperto (fondato a metà degli anni ’70 dal critico d’arte Tommaso Paloscia), altre sei opere, più due libretti illustrati e una serie di cartoline, che si aggiungono alle quarantadue già presenti, dodici affreschi e trenta sculture, e all’installazione murale realizzata dal duo creativo italiano Pattern Nostrum per la prima edizione del Borgo Museo Festival (tenutosi a giugno) insieme a un intervento di land art temporaneo (visibile fino a ottobre).


Le nuove opere firmate dagli artisti che hanno partecipato alla residenza estiva vanno, quindi, a decorare le abitazioni, stradine e piazzette di questo luogo della montagna pistoiese. Si tratta di quattro murales, un collage e un cortometraggio (visibile all’interno della Pro loco).


A Castagno di Piteccio sabato sono in programma due visite guidate, con punto di ritrovo alla Pro loco di Castagno: partenza del primo tour alle 11, secondo tour alle 15. Durata: un’ora circa. Il biglietto è a offerta libera. Inoltre, sarà possibile pranzare presso la Pro loco (tortellata, 15 euro).


Per prenotare una visita o il pranzo si consiglia di inviare una mail a castagnodipiteccio@gmail.com oppure telefonare a 366 9777735.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: