Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
In questi momenti criticissimi dovuti al Corona Virus, prosegue l’attività di Legambiente per la segnalazione delle discariche abusive all’ufficio ambiente del Comune, ad Alia e alle forze dell’ordine.
"Tutto questo - dice il presidente locale dell'associaziine, Daniele Manetti - chiaramente facendo tutto da casa. Infatti ho iniziato a segnalare all’ufficio ambiente le fotografie delle discariche abusive che i cittadini inoltrano a Legambiente Quarrata tramite Whatsapp, posta o Facebook.
Le fotografie sono fatte da cittadini, come mi hanno raccontato, che abitano nelle vicinanze di queste discariche abusive e sono state fatte dai tetti e dalle finestre delle case con macchine fotografiche con teleobiettivo o da auto con il permesso per viaggiare. E' ammirevole il senso civico di questi cittadini e ancora una volta Legambiente raccomanda di non gettare rifiuti abusivi lungo le strade, nei campi e nelle forre del nostro bellissimo Montalbano. I cittadini incivili che compiono questi atti illegali contribuiscono ad aumentare l’inquinamento ambientale generale e inoltre a causa del Coronavirus diventa molto problematico ripulire e bonificare tali discariche fino a quando non sarà passata l’emergenza".
Discariche abusive sono state segnalate in via del Castrellino, in via Bavigliano, in via 25 Aprile, in via Castello Biagini.