Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fanucci (Italia Viva) lancia la candidatura olimpica di Montecatini Terme e della Valdinievole

8/10/2019 - 17:38

Con una mozione di indirizzo, riferita alle Olimpiadi del 2032, Fanucci propone la partecipazione del Comune di Montecatini Terme, con un ruolo attivo e propositivo, alla candidatura e al progetto olimpico. Una iniziativa che farà discutere, ma che dimostra il coraggio e l’intraprendenza nella nuova formazione politica di Matteo Renzi. Riportiamo il testo completo della mozione. Progetto Olimpiadi 2032 All’attenzione del Sindaco, della Giunta, del Presidente del Consiglio Comunale di Montecatini Terme Oggetto: Mozione di indirizzo. Olimpiadi 2032: partecipazione del Comune di Montecatini Terme, con un ruolo attivo e propositivo, alla candidatura e al progetto olimpico. In merito alla candidatura italiana alle Olimpiadi del 2032, con la Regione Toscana e con la Regione Emilia Romagna, oltre al Comune di Firenze, al Comune di Bologna, chiamati a condividere e organizzare l’evento sportivo più importante al mondo. Tenuto conto di quanto emerso in occasione di incontri pubblici tra i soggetti promotori, svolti alla presenza dei massimi rappresentanti delle Istituzioni interessate, della stampa e della cittadinanza, dove, nello specifico, è emerso che il progetto olimpico in oggetto è una cosa seria, concreta e il nostro Paese se la giocherà con entusiasmo e ambizione. Nello specifico, emerge con forza quanto schematicamente riportato di seguito. * le Città di Firenze e Bologna, impegnate in prima fila nella presentazione della candidatura sono splendidamente collegate con la Città di Montecatini Terme (Treni/stazioni, autostrada/caselli, Aereo/aeroporti ) * la Città di Montecatini Terme ha già dimostrato di saper organizzare ed accogliere, da protagonista, eventi nazionali e internazionali di assoluto livello. Solo per citarne alcuni recenti a titolo esemplificativo: Mondiale di Ciclismo, Special Olympics, Mondiali FIMBA e molti altri. * Le Terme di Montecatini, in procinto di entrare nell’UNESCO, potrebbero rappresentare uno dei simboli della candidatura e goderne in termini di promozione e sviluppo * Gli impianti sportivi di Montecatini Terme potrebbero rappresentare per la candidatura un oggettivo e irrinunciabile punto di riferimento. Al contempo, le Olimpiadi offrirebbero un’occasione di ristrutturazione e rilancio dal valore straordinario e universale * L’accoglienza offerta dalle strutture ricettive cittadine ha un valore assoluto in ottica dell’organizzazione di un evento di tale portata. Anche in questo caso l’evento potrebbe rappresentare un’occasione di riqualificazione e rilancio di indubbia portata. Tenuto conto di quanto sopra riportato, in occasione del primo Consiglio Comunale utile, con la presente sono a chiedere al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale di sostenere e promuovere l’adesione della Città di Montecatini Terme alla candidatura olimpica e al progetto olimpico 2032 Edoardo Fanucci Capogruppo “Italia Viva” Comune di Montecatini Terme
Fonte: Comunicato stampa - Edoardo Fanucci
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/10/2019 - 13:58

AUTORE:
Simo

Sarebbe una bella idea se gli impianti fossero a norma, in buono stato ed efficienti, ma considerando tutto forse l unica cosa che potremmo fare sarebbe ospitare gli atleti negli hotel....ma per quello c è il villaggio olimpico

9/10/2019 - 4:59

AUTORE:
Andrea

Sarebbe una bella idea.