Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Un intero fine settimana all'insegna del gusto e della tradizione. Questo è lo spirito con cui si apre il 19 e il 20 ottobre prossimi la tradizionale festa dell'olio presso l'Oleificio sociale della Valdinievole sito in Massa e Cozzile.
Un'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale ormai radicata e attesa sul territorio da più di trenta anni con un programma dove si intrecciano gastronomia e tradizioni per riscoprire luoghi e produzioni locali.
L’olio, il pane, i sapori e l’arte di mangiare bene sono i protagonisti di questa manifestazione oleogastronomica che richiama ogni anno un folto numero di appassionati della cucina toscana.
Quest’anno la festa vuole raccontare le straordinarie qualità dell'olio extravergine d'oliva attraverso due appuntamenti salienti.
Sabato 19 ottobre alle ore 20 “A tavola con l'olio nuovo”. Si tratta di una cena all’interno delle sale del frantoio organizzata in collaborazione con l’Istituto alberghiero “F. Martini” di Montecatini Terme che proporrà una serie di piatti che pongono al centro l’olio nuovo con tutti i suoi profumi e sapori (per prenotazioni tel. 057260007).
Domenica 20 ottobre a partire dalle 15,30 la tradizionale festa del frantoio in cui sarà possibile degustare piatti tipici della cucina frantoiana toscana: dalle bruschette alle zuppe, dalla farinata di cavolo ai fagioli al fiasco. La degustazione della domenica è gratuita.