Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
“Diversi residenti del Ponte Buggianese - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - segnalano che, da qualche settimana, in alcune zone della predetta località ci sono dei miasmi, talvolta insopportabili.”
“Un fenomeno - prosegue il consigliere - che va, a nostro avviso, monitorato, puntando a capire quali siano le reali cause di questa problematica (solleciterei, tra l’altro, un’ispezione ai depuratori e chiederei notizie del famigerato tubone).”
“Tale criticità, oltre a creare disagio alle persone - precisa l’esponente leghista - danneggia anche gli insetti, considerata una recente e inspiegabile morìa di una grande quantità di moscerini, trovati sui balconi di alcune abitazioni.”
“Insomma - conclude Luciana Bartolini - pensiamo sia doveroso che l’amministrazione comunale si attivi, magari richiedendo l’intervento dell’Arpat, per chiarire definitivamente l’origine di questa persistente e fastidiosa problematica, sgombrando, quindi, il campo dal fatto che ciò possa comportare potenziali pericoli per la salute degli stessi pontigiani.”