Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Una delegazione del Pd di Montecatini Terme guidata dal segretario comunale ha incontrato la Regione e ha formalmente richiesto un intervento di salvataggio e rilancio del compendio termale attraverso investimenti immobiliari pubblici.
"Questo intervento deve essere inserito nel Piano di risanamento predisposto dall’advisor, altrimenti ci troveremmo di fronte alla liquidazione di una storia secolare. Vendere il patrimonio che ci apprestiamo a portare nell’Unesco per pagare i debiti sarebbe lo smacco finale alla città, la terza mazzata dopo la privatizzazione del 2002 e il mutuo del 2008.
La nostra proposta è molto semplice e percorribile, dato che è stato già fatto dal Comune sotto la nostra guida con le operazioni pineta e Palazzina Regia. I soci, acquistando gli immobili di maggior pregio storico, architettonico e culturale, li mettono in sicurezza e al contempo la società può trattare l’estinzione del debito.
Successivamente sarà possibile concentrare la gestione pubblica sulle attività socio-sanitarie convenzionate e sull’offerta culturale, lasciando all’iniziativa privata gestioni di lungo termine e investimenti ammortizzabili negli altri settori, a partire dal benessere.
In questo contesto, chiediamo alla Regione e al Comune l’acquisto immediato del Tettuccio quale bene monumentale simbolo della città e della sua storia. La strada è già stata tracciata ed è la stessa seguita dal Comune per l’acquisto della Palazzina Regia.
Chiediamo alla politica, e al sindaco in primo luogo, di non piegarsi ai dicktat dei burocrati perché la strada che stanno tracciando non tiene conto dei bisogni della città e, soprattutto, non rispetta la sua storia.