Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La trasmissione dei corrispettivi telematici è il tema al centro di due seminari gratuiti organizzati da Confesercenti (a Montecatini e a Pistoia) per parlare di tutte le novità e gli obblighi relativi alla nuova normativa sull’emissione dello scontrino elettronico e delle altre misure fiscali previste nella legge finanziaria che il governo ha presentato al parlamento.
Confesercenti esprime soddisfazione per la decisione di bloccare l’aumento dell’Iva (sarebbe stato un colpo mortale ai consumi già depressi), ma anche delusione per l’assenza di politiche per la ripresa economica e la crescita. E’ inoltre inaccettabile una linea che punta su repressione, sanzioni e criminalizzazione del commercio e delle piccole imprese (il 95% dell’economia del Paese), che dovrebbero invece essere incentivate ad ammodernarsi.
E’ dovere dell’associazione assolvere al compito d’informare associati e imprese, anche sul piano tecnico, in merito all’applicazione delle norme fiscali.
Anche per questo Confesercenti ha organizzato due incontri che si terrannomercoledì 6 novembre alle ore 15 a Montecatini Terme, Grand Hotel Tamerici e Principe (viale IV Novembre 2/b) e martedì 19 novembre ore 15 a Pistoia(sede della Confesercenti – via Galvani 17).
Per iscrizioni e informazioni: 057392771.