Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'Apam interviene sulla tassa di soggiorno.
"Abbiamo da sempre sostenuto l’iniquità della norma in questione, a prescindere dalle persone coinvolte, combattendo la demonizzazione della categoria, purtroppo in passato favorita anche da varie “alzate di scudi” in nome della correttezza fiscale senza mai entrare nel merito della situazione.
In parallelo, Apam ha lavorato con la direzione nazionale di Federalberghi per evidenziare il problema gestionale della tassa di soggiorno che accomuna tutte le imprese alberghiere ad esse assoggettate.
Proprio in questi giorni sono in discussione alle commissioni parlamentari di Camera e Senato, provvedimenti di legge, in cui la nostra Federazione ha proposto vari emendamenti per la stesura dei quali Apam ha partecipato attivamente.
L’obiettivo di tutta Federalberghi è quello di stabilire con una legge nazionale il ruolo di “responsabile del pagamento dell’imposta” per il gestore della struttura ricettiva, al fine di evitare che venga considerato “agente contabile”, con la paradossale conseguenza di attribuirgli compiti e responsabilità previste per gli enti di riscossione".
Carlo Bartolini, presidente di Federalberghi Apam evidenzia: “Se vogliamo veramente uscire da questa situazione assurda, invitiamo pubblicamente i soggetti politici locali a farsene carico e sensibilizzare i propri rappresentanti in parlamento a lavorare nella direzione da noi auspicata. Da parte di Apam, riceveranno tutta la collaborazione necessaria. Al momento, un fattivo impegno lo ha dimostrato Simone Magnani che ha interessato la Senatrice Laura Bottici del M5S, con cui siamo in stretto contatto per seguire l’iter delle proposte emendative, ma siamo certi che avremo la dovuta attenzione anche dalle altre forze politiche ponendoci a loro disposizione.”