As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Non c'è salute senza benessere". Lo star bene parte dal luogo di lavoro, dove tutti trascorriamo la maggior parte delle nostre giornate. Così, Suez si è voluta fare interprete a livello mondiale della necessità di ripartire da una alimentazione sana e corretta, unita a una congrua attività fisica e a un numero adeguato di ore di sonno, per prevenire malattie metaboliche ma anche, e soprattutto, stati di malessere psico-fisico.
Per questo il gruppo francese, leader mondiale nel campo della gestione delle acque e dei rifiuti, ha istituito la prima Giornata della salute dei lavoratori. Sarà celebrata il 21 novembre anche a Montecatini, nella sede di Acque Toscane, società del gruppo Suez che gestisce gli acquedotti di Montecatini, Fiesole e Ponte Buggianese.
L’obiettivo della giornata è sensibilizzare i dipendenti sull’importanza di una alimentazione sana e corretta che non può prescindere da una giusta attività motoria nonché il sonno, inteso come momento di vero riposo fisico e mentale che rappresenta un valore aggiunto per assicurare all'individuo l'equilibrio psico-fisico. Interverrà la nutrizionista Alessandra Vincenti che coadiuverà Luca Manna, dirigente di Acque Toscane e portavoce dell'azienda, in una conferenza su attività fisica, sonno e alimentazione.
Al termine della mattinata, un light lunch preparato dall'osteria Pellegrini tradurrà in pratica le indicazioni dietistiche espresse in teoria nel corso della lezione.