Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Presentati ufficialmente presso l’antica dimora “Villa Rubens” di Fucecchio, i calendari 2020 con tema Padule di Fucecchio, redatti dall’associazione Volpoca in collaborazione con l’associazione “Officina fotografica Toscana” e l’indiscusso artista Alessio Menicocci.
Notevole l’organizzazione e la partecipazione degli invitati. Sono intervenuti all’evento, a far gli onori di casa il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli che nel suo intervento ha asserito che solo attraverso la collaborazione nei fatti e non parole fra associazioni territoriali e amministrazioni locali si puo’ sperare in un futuro del Padule di Fucecchio. Sono intervenuti anche vari rappresentanti di amministrazioni e giornalisti della Valdinievole (Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Montecatini Terme, Buggiano, Consorzio 4 Basso Valdarno).
La novita’ principale e’ stata che i calendari presentati per l’anno 2020 a disposizione agli interessati sono 2, uno fotografico e uno artistico. Il Padule quindi immortalato sia dall’obiettivo di 12 fotografi professionisti che dal pennello di un artista, attraverso 12 dipinti in parte storici e in parte contemporanei.
L’intero ricavato della vendita dei calendari disponibili fino a esaurimento con un contributo di euro 10, verra’ utilizzato per riqualificare e gestire il porto Casin del Lillo a maggior ragione dopo i danni subiti da queste ultime piene.
Altra novita’, i calendari sono disponibili e visibili presso la sede dell’associazione Volpoca a Ponte Buggianese: chi impossibilitato a raggiungerla puo’ inviare un messaggio via sms o WhatsApp al numero 329-4340338 o un' e-mail all’indirizzo associazione volpoca@virgilio.it, menzionando nome e cognome, telefono, indirizzo civicoe se interessato all’acquisto di calendario/i fotografico o artistico. Entro i 3 giorni seguenti, il calendario sara’ consegnato a domicilio senza esuberi di costi (detto servizio e’ valido solo per la Valdinievole e fino ad esaurimento numeri stampati).