Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Comitato territorio provincia Pistoia: "Nessun rischio di collasso al ponte Alberghi, sia subito riaperto al traffico"

3/12/2019 - 14:55

Il Comitato per il territorio della provincia di Pistoia interviene

"Nello statuto di questo Comitato è indicata l’informazione dei cittadini come missione fondante. Con la seduta pubblica del 15 ottobre la Provincia di Pistoia ha indetto, con sistema Start telematico, la gara per l’assegnazione dei lavori inerenti la messa in sicurezza del ponticello in salita di accesso al ponte degli Alberghi SP 11, chiuso al traffico pesante dal 7 febbraio nonché al traffico leggero e pedonale dal 5 giugno.

A seguire la stessa Provincia ha, il 17 ottobre, assegnato all’impresa Gualtieri di Campobasso il lavoro di cui sopra con l’esclusione dell’impresa Lorenzini di Ponte Buggianese che aveva l’offerta più vantaggiosa di € 2880.


La Provincia, per legge, doveva attendere per la consegna dei lavori 35 giorni, fino al 22 novembre per eventuali opposizioni al Tar delle imprese escluse.

Con contratto in deroga i lavori furono consegnati all’impresa Gualtieri l'11 novembre, 11 giorni prima del termine di legge. Purtroppo l’impresa Lorenzini ha presentato opposizione al Tar che la discuterà domani.

Gli scenari che possono verificarsi destano giusta preoccupazione a questo Comitato per le possibili implicazioni sui reali tempi di riapertura del suddetto ponte degli Alberghi non tanto per i danni eventuali a carico dell’amministrazione provinciale insignificanti rispetto a quelli dei cittadini e le aziende del comprensorio degli Alberghi che tanto soffrono per questa inutile pazzesca lunga chiusura ormai a oggi di 181 giorni.

La situazione dei lavori in esecuzione porta alla conclusione che, al fine di evitare lungaggini infinite, sia doveroso da parte della Provincia, aprire il traffico, almeno leggero in quanto il consolidamento e impacchettamento della pila, causa della chiusura primaria, è effettuato e i paventati rischi di collasso non vi erano, dimostrati dal fatto, eclatante, che nessuna opera provvisionale è stata istallata per la la sicurezza dei lavoratori, tant’è che gli operai hanno lavorato senza neppure gli elmetti protettivi.

Le fasi di lavoro da ultimare non implicano lavori di consolidamento ma di protezione e ripristino dei calcestruzzi esposti a degrado degli agenti atmosferici o inquinanti, che riteniamo naturali quando si elude la manutenzione ordinaria".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: