Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 18/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Studenti dell'Istituto Marchi al "Forum regionale sulla sostenibilità"

6/12/2019 - 10:33

Sabato 16 novembre si è tenuto presso l'Uniser di Pistoia il Forum sulla sostenibilità, un incontro aperto a tutta la cittadinanza (previa iscrizione) e organizzato dalla Regione Toscana nell'ambito della ”Agenda 2030: verso una Toscana sostenibile”.

Molto gradita da parte delle autorità è stata la presenza della classe 4°A AFM dell'Istituto tecnico commerciale “Francesco Marchi” di Pescia. I ragazzi, accompagnati dai professori Edoardo Fanucci (docente di economia aziendale) e Vito Aromolo (insegnante di diritto ed economia politica), hanno preso parte all'iniziativa in vista della futura partecipazione ad un progetto organizzato da Confcooperative, consistente nella creazione di una impresa cooperativa simulata in grado di sopperire, con la propria attività, alle problematiche principali della nostra società, proprio quelle discusse in occasione del suddetto forum.

Tale evento, che si è svolto alla presenza di istituzioni regionali, nonché di associazioni e cittadini, ha avuto lo scopo di definire gli obiettivi della politica regionale e sensibilizzare i partecipanti sulle seguenti tematiche: cambiamenti climatici ed energia; smart city, città e comunità sostenibili; mobilità, innovazione ed infrastrutture; verde urbano, forestazione ed assorbimenti; economia circolare. I cinque argomenti oggetto del forum sono stati esaminati ed argomentati in cinque diversi tavoli di discussione, ognuno presidiato da un soggetto “facilitatore” avente il compito di guidare la discussione, facendo così dividere i partecipanti in cinque gruppi.

Al termine dei singoli confronti, ogni tavolo ha stilato due proposte per la Regione Toscana ed altre due per i cittadini. Tali richieste hanno avuto la funzione di indirizzare l'Istituzione Regionale sulle proprie manovre, nonché sensibilizzare gli stessi cittadini sui loro comportamenti in merito alle tematiche oggetto di confronto.

L'evento si è concluso con l'unione dei cinque gruppi, i cui rispettivi facilitatori hanno presentato agli altri partecipanti le decisioni prese in sede dei singoli dibattiti.

 

Gli studenti del Marchi partecipanti sono stati: Cristiano Criachi, Matteo Grossi, Samanta Bodlli, Irene Zacchiroli, Arnoldo Mema, Costantino Balestrucci (non in foto), Michael Franceschini (non in foto), Alessia Shehu. Docenti accompagnatori: Edoardo Fanucci (economia aziendale) e Vito Aromolo (diritto e economia politica).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: