Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Arrestato cinquantenne per furto in abitazione in zona stadio, due complici fuggono e fanno perdere le proprie tracce

6/12/2019 - 18:08

Nella serata di ieri la polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino italiano di cinquant’anni con l’accusa di furto in abitazione. Personale della squadra volanti della questura di Pistoia, unitamente a personale della locale squadra mobile, è intervenuta sulla base di una segnalazione da parte di un passante, il quale aveva notato una autovettura di colore scuro aggirarsi con delle persone sospette a bordo.


Intercettata dalla volante e attivati i dispositivi visivi e acustici, la macchina non accennava a fermarsi. Tuttavia, poco dopo tempo arrestava repentinamente la marcia e subito dall’auto uscivano due delle tre persone che erano a bordo, facendo perdere le loro tracce.


Gli operatori riuscivano a bloccare l’autista e a identificarlo. Il soggetto, noto pregiudicato per reati contro il patrimonio, risultava gravato da precedenti specifici.


Da un breve controllo dell’auto si rinvenivano oggetti atti allo scasso e uno scanner per intercettare i canali delle forze dell’ordine.

 

Dopo mezz’ora circa, mentre negli uffici della questura si provvedeva a effettuare gli accertamenti di rito, perveniva in sala operativa una segnalazione di furto da parte di una signora. Invitata in questura per la denuncia, la stessa riconosceva parte della refurtiva asportata, trovata all’interno dell’autovettura del soggetto. Quest'ultimo veniva quindi arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per il rito direttissimo.

Giova sottolineare che l’arresto è scaturito grazie alla sinergia tra la cittadinanza e l’immediato intervento delle forze dell’ordine. Ciò dimostra l’importanza delle segnalazioni da parte di cittadini che, soprattutto se connotate da precisi dettagli, contribuiscono ad aiutare tutte le forze di polizia impegnate in attività di controllo del territorio a un più efficace contrasto dei reati predatori, in un’ottica di fattiva collaborazione.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/12/2019 - 11:41

AUTORE:
alessandro

Se ce n'era bisogno , una media di trenta commenti per extracomunitari accusati e 1 o 2 per gli italiani con la stessa accusa.
VERGOGNATEVI

7/12/2019 - 9:44

AUTORE:
alessandro

Con codeste esternazioni , forse sarebbe meglio tagliare la testa a te .
Non si vive più ? Ma , non mi sembra proprio .
La polizia non fa niente ! Ma come ti permetti !
Poi per fortuna si tratta di italiani altrimenti chissà cosa avresti scritto . Il fatto dell'ISEE è una idiozia che solo un ignorante poteva inserire nel commento .
Ma zitti mai ?

6/12/2019 - 21:20

AUTORE:
Giovanni

E adesso un bel taglio di mani non ci starebbe male! In questa città non si vive più...sempre più furti nelle case, sempre ieri giovedì 5 dicembre un'altro furto in appartamento al primo piano a Santomato, entrati dal terrazzo all'ora di cena in casa di una signora sola che tra l'altro fa l'isee!!! Quindi nemmeno riccona!! Un appello alle forze dell'ordine,fate più controlli in questa zona,MAI una pattuglia,gira gentaglia, alle 4 di notte gente che gira fra questi campi e si sentono spari......