Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nella serata di ieri la polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino italiano di cinquant’anni con l’accusa di furto in abitazione. Personale della squadra volanti della questura di Pistoia, unitamente a personale della locale squadra mobile, è intervenuta sulla base di una segnalazione da parte di un passante, il quale aveva notato una autovettura di colore scuro aggirarsi con delle persone sospette a bordo.
Intercettata dalla volante e attivati i dispositivi visivi e acustici, la macchina non accennava a fermarsi. Tuttavia, poco dopo tempo arrestava repentinamente la marcia e subito dall’auto uscivano due delle tre persone che erano a bordo, facendo perdere le loro tracce.
Gli operatori riuscivano a bloccare l’autista e a identificarlo. Il soggetto, noto pregiudicato per reati contro il patrimonio, risultava gravato da precedenti specifici.
Da un breve controllo dell’auto si rinvenivano oggetti atti allo scasso e uno scanner per intercettare i canali delle forze dell’ordine.
Dopo mezz’ora circa, mentre negli uffici della questura si provvedeva a effettuare gli accertamenti di rito, perveniva in sala operativa una segnalazione di furto da parte di una signora. Invitata in questura per la denuncia, la stessa riconosceva parte della refurtiva asportata, trovata all’interno dell’autovettura del soggetto. Quest'ultimo veniva quindi arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per il rito direttissimo.
Giova sottolineare che l’arresto è scaturito grazie alla sinergia tra la cittadinanza e l’immediato intervento delle forze dell’ordine. Ciò dimostra l’importanza delle segnalazioni da parte di cittadini che, soprattutto se connotate da precisi dettagli, contribuiscono ad aiutare tutte le forze di polizia impegnate in attività di controllo del territorio a un più efficace contrasto dei reati predatori, in un’ottica di fattiva collaborazione.