Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Dismesso servizio Pistoiawifi, Fratelli d'Italia: "In montagna danno per residenti e turisti"

11/12/2019 - 14:54

Luca Davagni (FdI San Marcello Piteglio) e Alessandro Olioni (FdI Abetone Cutigliano) intervengono su Pistoia Wifi.

"Apprendiamo con dispiacere che con il nuovo anno, sarà dismesso il servizio di rete internet pubblica gratuita denominata "Pistoiawifi", attivo ormai da quasi un decennio. Riteniamo che per la montagna pistoiese questa dismissione crei un danno in primo luogo ai residenti: vista la conformazione del territorio, la rete dei cellulari che gli abitanti utilizzano normalmente non ha una adeguata copertura di segnale e di conseguenza Pistoiawifi permette di poter navigare in internet, aggirando i problemi di connessione delle reti mobili.

 

Evidenziamo poi l’effetto negativo che potrà avere sul turismo, in particolar modo su quello internazionale, poichè le persone di nazionalità estera che visitano la nostra provincia, spesso non possono utilizzare il loro traffico dati e quindi sono costantemente alla ricerca di un hotspot Wifi. 

 

Consapevoli delle lacune che questa rete Wifi pubblica presenta, riteniamo che la scelta di eliminarla completamente, senza garantire una continuità di servizio con eventuali nuove e più efficienti tecnologie, avrà il solo effetto di isolare ancora di più la montagna.

 

Considerando che alle soglie del 2020 ogni utente ha la necessità di una connessione internet, ci chiediamo se l’amministrazione provinciale ha in previsione di sostituire questo servizio nell’immediato o se, come per la manutenzione delle strade, verrà stanziato un piano di intervento futuro, lasciando gli abitanti in un presente tutt’altro che roseo".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: