Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Qualità vita: nostra provincia la peggiore dell'area metropolitana (e in Italia 59esimi)

17/12/2019 - 9:49

E' ancora poco sotto la metà della classifica, Pistoia, per ciò che riguarda la qualità della vita delle province italiane (107 in totale). L'annuale indagine del Sole 24 Ore pone infatti Pistoia al 59° posto, un po' meglio rispetto alla simile graduatoria stilata nei giorni scorsi da "Italia Oggi" (65esima e -27 posizioni rispetto al 2018). La buona notizia è invece che, secondo il quotidiano di Confindustria, abbiamo recuperato in un anno 6 posizioni. E pensare che nel 1994 eravamo in top 15.

 

Inclemente anche il confronto con le altre province toscane: meglio di Pistoia ci sono Firenze (15esima), Prato (27), Siena (35), Pisa (41), Arezzo (43), Livorno (47), e Lucca (54). Peggio stanno solo Massa Carrara (71) e Grosseto (79).

 

Nello specifico - e per fare alcuni esempi - Pistoia si piazza al 39° posto in Italia per ciò che riguarda gli affari e il lavoro; al 51° per cultura e tempo libero; al 61° per ricchezza e consumi; al 67° per la giustizia e sicurezza; al 76° per l'ambiente e i servizi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/12/2019 - 7:26

AUTORE:
Daniele

Certo che ci vorrà tempo , anni ,per sistemare quanto fatto dai comunisti falsi nei decenni !!
Ma c'è di più . Non contenti , i comunisti falsi fanno di tutto per mettere il bastone fra le ruote a chi non la pensa come loro.

18/12/2019 - 13:09

AUTORE:
Dalla Pieve

Ce ne vorrà di tempo per sistemare lo scempio perpetrato degli sgoverni!

18/12/2019 - 12:24

AUTORE:
Aldo

Sessantasettesimi su 107 in Italia per sicurezza: e gli assessori sceriffi di Montecatini e Pistoia che dicono? Soddisfatti del loro lavoro?

17/12/2019 - 20:18

AUTORE:
Gabriele

Nel merito sono d'accordo con te, a livello locale si può far poco se non hai il supporto "dall'alto".
Inoltre nei comuni come quelli della Valdinievole, contano molto di più le persone che le bandiere!
Abbandonate a sé stesse da ministri e governatori, impegnati in più alte questioni, la precedente amministrazione di sinistra e la ancor precedente di destra non hanno ottenuto risultati apprezzabili.

Più che essere contento della vittoria della destra, a Montecatini mi fa piacere ci sia stato un cambiamento.

Il Dottor Bellandi è, come ho sempre affermato, una persona squisita, integerrima ed intelligente ma non aveva, a mio parere, le caratteristiche adatte al ruolo.
Forse troppo "tecnico" per fare il politico, mestiere fatto di compromessi, di limature, di sfumature… Dove niente è bianco o nero ma tutto si sfuma e dove ogni tanto bisogna battere i pugni sul tavolo per ottenere la dovuta attenzione.

In altri comuni limitrofi, le amministrazioni di sinistra hanno sempre lavorato positivamente e nel mio in particolare io le ho votate!
Anche perché le alternative erano a dir poco scarse.

17/12/2019 - 18:47

AUTORE:
Gabriele

Andando a spulciare un po' in giro, ho verificato le classifiche in oggetto ed ho scoperto che Pistoia era l'ultima anche nel 2016, per esempio, e risalita nel 2018.
Inoltre su Italia Oggi del 18 Novembre 2019 ho trovato la classifica completa, e Pistoia tutto sommato ha sempre una valutazione buona (un 2 su scala da 1 a 4), oltre ad un trafiletto dell'articolo che mi ha lasciato alquanto perplesso sulla compilazione di tali classifiche: "le performance di alcune grandi città nel 2019 migliorano: Roma risale dall’85° al 76° posto; Milano dal 55° al 29°".
Ora che Roma, sempre al centro delle cronache per disservizi, autobus in fiamme, buche nelle strade, spazzatura ovunque e ratti in città sia risalita di classifica mi lascia molto perplesso sulla affidabilità di certe inchieste.
Lo stesso per Milano dove, andandosi a leggere alcuni quotidiani locali, la sensazione non è proprio delle migliori, ma forse l'indagine l'hanno fatta in via Brera…
Mah, mi sa che Devis ha centrato il punto!

17/12/2019 - 18:35

AUTORE:
Devis

Qui c'è il link alla classifica per chi vuole darci un'occhiata

https://lab24.ilsole24ore.com/qualita-della-vita-2019/

Ora, che la provincia di Pistoia possa essere 67° per ambiente e servizi mi può anche stare bene. Ma c'è qualcosa che non torna se vedo la provincia di Roma al 19° nella stessa categoria. E io non mi baso su quello che passa la tv o i giornali, ma su esperienza diretta e confronto con le persone di Roma e provincia.

17/12/2019 - 17:02

AUTORE:
Pippo

Parlare di destra o sinistra a livello locale ha veramente poco senso. Le politiche principali sono applicate a livello regionale e statale, anche perché gli enti hanno talmente tanti sprechi e poca liquidità che ci troviamo con un degrado nelle infrastrutture anche più di base. Però a molti fa piacere battersi la mano sul petto perché il proprio "lato" ha vinto le amministrative, mentre tutto va in malora. Contenti voi...

17/12/2019 - 15:40

AUTORE:
Gabriele

Vero Lando, ma è stata rossa per decenni.
Non è che basti cambiare nome o bandiera per cambiare una realtà consolidata: ci vogliono tempo e p@lle!
Il tempo spero ce lo avremo, da qui in avanti, sul resto qualche dubbio lo comincio ad avere anch'io, a dire il vero...
Speriamo che la partenza lenta a Montecatini sia dovuta all'inesperienza e non all'inerzia!
"Tutto e subito" è come "presto e bene", oltretutto con la testa (regione) di un colore ed i piedi (comune) di un altro si lavora male.
Vedremo se sono all'altezza del compito.

17/12/2019 - 15:31

AUTORE:
Alba

Visto il risultato negativo per coprirsi diranno sicuramente che è colpa delle amministrazioni precedenti

17/12/2019 - 14:51

AUTORE:
Lando

Gabriele, la "rossa" Toscana non ne esce affatto male, dato che Firenze è nelle prime 15 (su oltre 100 in totale) e anche Prato è 27esima (due città che da sole per popolazione fanno quasi tutto il resto della regione). A uscirne scornata è la provincia di Pistoia, "trainata" (si fa per dire) dalle amministrazioni destrorse di Pistoia e Montecatini (più altre). Fallimento completo (a cominciare dalla sicurezza: 67° posto!).

17/12/2019 - 12:55

AUTORE:
Devis

Vorrei sapere quali sono i criteri per stilare la classifica, perché sono più che convinto (per non dire sicuro) che non rispecchia la realtà delle cose

17/12/2019 - 12:52

AUTORE:
Gabriele

Ma veramente mi sembrava che la toscana fosse ancora "rossa"...
E ora chi glielo dice a Rossi?

17/12/2019 - 10:41

AUTORE:
Linda

Il benessere ai tempi della destra...ah! ah! ah!