Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Oggi è stata fatta una segnalazione da parte di Legambiente di "una enorme discarica di rifiuti abusivi maleodorante e con grossi topi in pieno centro cittadino".
Daniele Manetti (presidente di Legambiente Quarrata), Massimo Gori e Marco Antonio Ascani (volontari di Legambiente), sono stati chiamati dai cittadini residenti in via 25 Aprile e sono intervenuti per segnalare "una enorme discarica maleodorante e abusiva presente nella loro strada, alle porte e in pieno centro cittadino".
"Nella discarica maleodorante, presso il numero civico 65-67, c’è veramente di tutto. Insieme ai cittadini, i volontari di Legambiente hanno potuto constatare che sono presenti frigoriferi, rifiuti urbani organici, ingombranti, multimateriale di tutti i tipi ed enormi topi, che al nostro arrivo si sono rifugiati tra questi rifiuti e nelle vicine fogne.
I cittadini, purtroppo molto arrabbiati per questa situazione di degrado e con possibili ripercussioni sulla loro salute per mancanza d’igiene, ci hanno segnalato che questa situazione di rifiuti abbandonati a se stessi perdura da molto tempo e cittadini incivili, contravvenendo a ogni buon comportamento, continuano a comportarsi in malo modo e purtroppo sono arrivati a convivere tutti i giorni con questa situazione insostenibile ed è importante prendere immediatamente dei rimedi.
Quindi, in clima di collaborazione, invitiamo l’ufficio ambiente del Comune a risolvere questa intricata e grave situazione: infatti oltre a togliere i rifiuti devono essere prese importanti decisioni, perché una volta tolti i rifiuti e bonificata la zona, non si ricrei immediatamente una situazione simile entro pochissimo tempo".