Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Oggi è stata fatta una segnalazione da parte di Legambiente di "una enorme discarica di rifiuti abusivi maleodorante e con grossi topi in pieno centro cittadino".
Daniele Manetti (presidente di Legambiente Quarrata), Massimo Gori e Marco Antonio Ascani (volontari di Legambiente), sono stati chiamati dai cittadini residenti in via 25 Aprile e sono intervenuti per segnalare "una enorme discarica maleodorante e abusiva presente nella loro strada, alle porte e in pieno centro cittadino".
"Nella discarica maleodorante, presso il numero civico 65-67, c’è veramente di tutto. Insieme ai cittadini, i volontari di Legambiente hanno potuto constatare che sono presenti frigoriferi, rifiuti urbani organici, ingombranti, multimateriale di tutti i tipi ed enormi topi, che al nostro arrivo si sono rifugiati tra questi rifiuti e nelle vicine fogne.
I cittadini, purtroppo molto arrabbiati per questa situazione di degrado e con possibili ripercussioni sulla loro salute per mancanza d’igiene, ci hanno segnalato che questa situazione di rifiuti abbandonati a se stessi perdura da molto tempo e cittadini incivili, contravvenendo a ogni buon comportamento, continuano a comportarsi in malo modo e purtroppo sono arrivati a convivere tutti i giorni con questa situazione insostenibile ed è importante prendere immediatamente dei rimedi.
Quindi, in clima di collaborazione, invitiamo l’ufficio ambiente del Comune a risolvere questa intricata e grave situazione: infatti oltre a togliere i rifiuti devono essere prese importanti decisioni, perché una volta tolti i rifiuti e bonificata la zona, non si ricrei immediatamente una situazione simile entro pochissimo tempo".