Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"Vorrei fare alcune precisazioni in merito all’intervento di Fanco Pazzaglini apparso sulla stampa di oggi, in maniera costruttiva e senza polemica, esponendo le nostre ragioni sulla scelta del sistema ibrido.
Partiamo dai numeri, le postazioni ecologiche che verranno installate varieranno tra le 250/270 e non 200 come afferma Pazzaglini, visto che Montecatini ha una popolazione di 20.600 abitanti, e le postazioni saranno come già detto più volte una ogni 100 abitanti.
Non condivido l’affermazione sul delicato tema del porta a porta, visto che il Piano d’ambito suggerito e sottoscritto dalla vecchia amministrazione era del 90% porta a porta, dunque presupponendo che oltre i sacchetti del multimateriale, ogni giorno avremmo visto in strada i sacchetti della carta e cartone e dell’umido, facendo di Montecatini una discarica di strada ogni giorno della settimana".
Ogni condominio verrà dotato, ove possibile, delle postazioni di multimateriale, carta e cartone che andranno a posizionarsi all’interno della struttura abitativa condominiale, ove il gestore entrerà e ritirerà col mezzo di competenza, resteranno in strada solo le civili abitazioni singole (modello Prato).
Tra le altre cose ricordo le parole di apprezzamento espresse dal candidato sindaco del centrosinistra e consigliere Ennio Rucco verso il sistema ibrido, non più tardi dell’ultimo consiglio comunale, ribadisco pubblicamente che le parole di Rucco in aula mi hanno fatto molto piacere.
Entro nella questione costi, a oggi non posso affermare se ci sarà un aumento visto che il Pef (Piano economico e finanziario) deve essere valutato da Ato che nel primo trimestre del 2020 ci dirà se è in linea con il capitolo di spesa che il nostro Comune ha messo in bilancio.
Concludo ponendo all’attenzione i numeri che l’ex assessore all’ambiente mi ha gentilmente lasciato in eredità, visto che in questi anni la performance sulla differenziata è calata di anno in anno, nell’anno 2017 circa il 32%, nell’anno 2018 il 29%, numeri che certamente non evidenziano una gestione efficiente e virtuosa verso le tematiche ambientali.
Caro Franco i dati sono importanti nella vita, vedremo nel 2024 i numeri che caratterizzeranno la nostra amministrazione sulla materia".