Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
"Vorrei fare alcune precisazioni in merito all’intervento di Fanco Pazzaglini apparso sulla stampa di oggi, in maniera costruttiva e senza polemica, esponendo le nostre ragioni sulla scelta del sistema ibrido.
Partiamo dai numeri, le postazioni ecologiche che verranno installate varieranno tra le 250/270 e non 200 come afferma Pazzaglini, visto che Montecatini ha una popolazione di 20.600 abitanti, e le postazioni saranno come già detto più volte una ogni 100 abitanti.
Non condivido l’affermazione sul delicato tema del porta a porta, visto che il Piano d’ambito suggerito e sottoscritto dalla vecchia amministrazione era del 90% porta a porta, dunque presupponendo che oltre i sacchetti del multimateriale, ogni giorno avremmo visto in strada i sacchetti della carta e cartone e dell’umido, facendo di Montecatini una discarica di strada ogni giorno della settimana".
Ogni condominio verrà dotato, ove possibile, delle postazioni di multimateriale, carta e cartone che andranno a posizionarsi all’interno della struttura abitativa condominiale, ove il gestore entrerà e ritirerà col mezzo di competenza, resteranno in strada solo le civili abitazioni singole (modello Prato).
Tra le altre cose ricordo le parole di apprezzamento espresse dal candidato sindaco del centrosinistra e consigliere Ennio Rucco verso il sistema ibrido, non più tardi dell’ultimo consiglio comunale, ribadisco pubblicamente che le parole di Rucco in aula mi hanno fatto molto piacere.
Entro nella questione costi, a oggi non posso affermare se ci sarà un aumento visto che il Pef (Piano economico e finanziario) deve essere valutato da Ato che nel primo trimestre del 2020 ci dirà se è in linea con il capitolo di spesa che il nostro Comune ha messo in bilancio.
Concludo ponendo all’attenzione i numeri che l’ex assessore all’ambiente mi ha gentilmente lasciato in eredità, visto che in questi anni la performance sulla differenziata è calata di anno in anno, nell’anno 2017 circa il 32%, nell’anno 2018 il 29%, numeri che certamente non evidenziano una gestione efficiente e virtuosa verso le tematiche ambientali.
Caro Franco i dati sono importanti nella vita, vedremo nel 2024 i numeri che caratterizzeranno la nostra amministrazione sulla materia".