Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il 4 e 5 gennaio in piazza del Grano sarà allestito "Il villaggio del Befano pesciatino", con stand, bancarelle, animazione e giochi.
Dopo il buon successo dell’iniziativa in piazza Matteotti, arriva il piatto forte della proposta dell’Ente valorizzazione Ccttà di Pescia presieduto da Benedetto Bonazzi per queste festività natalizie.
Dopo due anni di assenza, questa associazione, con il patrocinio dell’ente municipale, darà vita nei giorni 4 e 5 gennaio al “Villaggio del Befano pesciatino”, evento in piazza del Grano che vedrà protagonista il "Befano" tipico biscotto pesciatino che tradizionalmente accompagna questo periodo sulle tavole delle famiglie pesciatine .
Alla manifestazione hanno aderito diversi produttori locali , che dalle ore 16 alle ore 20 del sabato e nella mattina di domenica dalle ore 10 venderanno i propri prodotti, mentre nel pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 20 ci sarà la distribuzione gratuita degli stessi biscotti in attesa dell' arrivo della Befana, prevista intorno alle 17 e per circa un’ora, con la conclusione alla grande con una tipica Pentolaccia. Nei due giorni ci sarà poi musica, giochi, animazione, truccabimbi, per una vera festa per grandi e piccini.
“La riscoperta e rivalutazione del Befano pesciatino ci vede a fianco dell’Ente valorizzazione città di Pescia per evidenti motivi – commenta il vicesindaco e assessore alla cultura Guja Guidi-. Si tratta di un prodotto tipico, che rimanda a una tradizione che vogliamo salvaguardare e tramandare ai posteri. Invitiamo dunque tutti a partecipare a questa bella festa pesciatina”.