Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Gruppo di ragazzi autistici "rifiutati" in un albergo nel Lazio, Montecatini pronta a ospitarli

3/1/2020 - 10:56

Ragazzi autistici vengono rifiutati in un albergo a Ferentino (FR), e allora scatta la gara di solidarietà a Montecatini, la città degli Special Olympics. La "battaglia" è stata lanciata da Moreno Mencarelli, albergatore e presidente del comitato organizzatore della manifestazione ospitata nel 2018 dal nostro territorio. Che così scrive su Facebook.

 

"Vergogna. "Ragazzi autistici? No grazie". E l'albergo delle terme cancella la prenotazione di una decina di famiglie con i figli "speciali". E' un atteggiamento ignobile e censurabile che lascia dentro di noi tanta amarezza.

 

Non possiamo rimanere insensibili a tali situazioni. Allora, lancio una proposta. Montecatini avrà molte difficoltà, ha da risolvere i problemi delle terme, però una cosa è certa, che è nel nostro dna l'arte dell'accoglienza è di una città aperta e per tutti. 

 

In questa logica scrivo al sindaco Luca Baroncini​ perchè si faccia promotore di contattare questo gruppo di famiglie e di ospitarle nella nostra città, per dare un forte segnale di sensibilizzazione. Personalmente metto a disposizione gratuitamente il mio albergo e il ristorante perchè questi "ragazzi speciali" sono un valore aggiunto per tutta la collettività".

 

Tanti i commenti soldali con la proposta di Mencarelli: da Ennio Rucco ("Ci attiveremo per questa iniziativa come gruppo consiliare del Partito democratico"), a Helga Bracali, consigliera del Pd e albergatrice ("Io non mi tiro indietro"), da Claudio Chimenti, titolare del Corsaro Verde e presidente del Centro Commerciale Naturale ("Dopo il pernottamento, avranno una cena o una pizza offerta") ad Alberto Lapenna ("La tua proposta ti fa onore"), dal consigliere regionale del Pd Marco Niccolai ("Mi pare un'ottima idea che sostengo volentieri") all'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo ("Bravo Moreno, bella niziativa").

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/1/2020 - 17:00

AUTORE:
Devis

Come giustamente detto da Luciano, ascoltiamo anche l'altra parte. Ecco il link https://news.google.com/articles/CBMifGh0dHBzOi8vd3d3LmNpb2NpYXJpYW9nZ2kuaXQvbmV3cy9jcm9uYWNhLzgxOTQ4L2NhcG9kYW5uby1uZWdhdG8tYWktYmFtYmluaS1hdXRpc3RpY2ktdGVybWUtcG9tcGVvLXNpLWRpZmVuZGUtbmVzc3VuLXJpZml1dG_SAYABaHR0cHM6Ly93d3cuY2lvY2lhcmlhb2dnaS5pdC9hbXAvbmV3cy9jcm9uYWNhLzgxOTQ4L2NhcG9kYW5uby1uZWdhdG8tYWktYmFtYmluaS1hdXRpc3RpY2ktdGVybWUtcG9tcGVvLXNpLWRpZmVuZGUtbmVzc3VuLXJpZml1dG8?hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait

Poi ognuno si faccia comunque la sua idea. Ma in un articolo si dovrebbero esporre i fatti e non solo l'opinione di qualcuno.

3/1/2020 - 13:37

AUTORE:
luciano

Ma il sig Mencarelli lo ha letto tutto l'articolo ? Si è informato bene prima di gettare fango addosso alle persone ?
Credo proprio di no, e poi tutti leoni della tastiera dietro al primo commento.
Andate a informarvi prima di sparare a zero senza sapere come stanno le cose, ma naturalmente non si ascolta mai l'altra versione......

3/1/2020 - 12:13

AUTORE:
maria

Alle volte mi vengono pensieri "indegni" di cui io stesso ho paura.

Indignazione ? Certo come dissentire ? Ma la domanda cattiva non se la fa nessuno ?
Veglione fine anno . Pranzo e libagioni, scherzi , allegria ed accanto la cruda umanità di chi ha problemi che noi tutti non vorremmo vedere.
Allora tutti pronti a condannare l'ignobile albergatore.

Tutti pronti ad ospitare orgogliosi della propria umanità, quella che magari si nega a Vicofaro -

Ma siamo proprio sicuri che il vostro giudizio sarebbe lo stesso se il tavolo accanto fosse stato il vostro ?