Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un'esperienza incredibile, di quelle che vorresti non finissero mai e che restano indelebili nella memoria. È quella che ha vissuto il folto gruppo degli Esordienti 2007 del Montecatinimurialdo, ospite per due giorni dell'Atalanta nel bellissimo centro sportivo di Zingonia.
I 32 ragazzi, accompagnati dal responsabile della Scuola Calcio Luigi Russo, dall'istruttore Fabio Gigli e da alcuni genitori, sono arrivati a Bergamo la mattina del 5 gennaio e nel pomeriggio hanno subito disputato, divisi in due squadre, due partite contro la formazione 2009 della società orobica.
Il giorno seguente, altri due match al mattino contro le formazioni 2008 e 2009 della squadra nerazzurra. La due giorni si è conclusa come meglio non poteva: l'intero gruppo è stato ospitato nel rinnovato Gewiss Stadium di Bergamo, dove ha potuto assistere all'incontro di Serie A tra Atalanta e Parma, vinto per 5-0 dai padroni di casa autori di una prestazione da stropicciarsi gli occhi.
“È stata un'esperienza fantastica, sia per noi istruttori sia per i ragazzi che penso se la porteranno dentro per sempre - ci racconta il responsabile della scuola calcio Luigi Russo - Zingonia è un ambiente incredibile, un posto stupendo dove fare calcio e dove viene fatto un gran calcio. Per me non era la prima volta nel centro sportivo dell'Atalanta, ma non mi era mai capitato di disputare una partita con una delle mie squadre e posso dire di aver realizzato un sogno. Tra l'altro mi sento di poter dire che abbiamo fatto una gran bella figura e a testimoniarlo ci sono i complimenti ricevuti dagli allenatori dell'Atalanta. Non solo: a fine partita un loro osservatore è venuto a chiedere informazioni su alcuni dei nostri ragazzi, cosa che ha suscitato in noi orgoglio e soddisfazione. Mi auguro che i ragazzi facciano tesoro di questa esperienza e che gli serva da stimolo per continuare a migliorarsi. Poi nella vita non si sa mai cosa può succedere: magari uno di loro un giorno tornerà qui come calciatore".