Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Lo scorso 14 e 15 gennaio, nell’ambito del programma di affiliazione con l’Atalanta, i gruppi 2010 e 2011 del Montecatinimurialdo sono stati ospiti della società orobica per una due giorni di divertimento e lavoro sul terreno di gioco.
Entrambi i gruppi sono scesi in campo sia sabato, a Zingonia, che domenica, presso il centro Sportivo Bortolotti di Osio, misurandosi con le formazioni selezionate dell’Atalanta.
“Risultati a parte, che comunque sono stati molto positivi, a livello tecnico siamo davvero molto soddisfatti di quello che hanno fatto vedere i nostri ragazzi - ha commentato il responsabile della Scuola Calcio Elite del Montecatinimurialdo, Fabio Gigli - Nel complesso però l’intera trasferta ha avuto un valore significativo: per molti infatti era la prima volta in gita con i compagni di squadra o senza i genitori. Senza dimenticare lo spessore tecnico dell'esperienza, visto che i nostri ragazzi si sono confrontati con formazioni selezionate di una delle società più importanti d’Italia, non solo per quanto riguarda il settore giovanile”.
La due giorni si è conclusa al Gewiss Stadium per assistere alla sfida di Serie A tra Atalanta e Salernitana, peraltro finita con un risultato a dir poco clamoroso (8-2 in favore della Dea) in un incontro ricchissimo di gol ed emozioni
“Prosegue con grande soddisfazione il nostro rapporto con l’Atalanta - ha aggiunto il direttore generale Sauro Gigli - una collaborazione che portiamo avanti con impegno e piacere e che ci consente di confrontarci con un livello calcistico di valore assoluto, occasione di crescita per tutti: dagli istruttori ai tesserati, passando per staff e dirigenza”.