Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Proseguono i lavori di scavo per la realizzazione dei cassonetti interrati nel centro storico, iniziati a settembre con l'installazione delle vasche in via della Madonna. La prossima settimana Alia Servizi Ambientali Spa aprirà un nuovo cantiere in via dell'Anguillara, mentre si avviano a conclusione gli interventi in piazzetta San Leone, dove si sta ripristinando la pavimentazione lastricata. Ancora in fase di esecuzione gli interventi in via XXVII Aprile.
Come già avvenuto per gli altri siti del centro storico, prima saranno effettuate le verifiche sui sottoservizi (su cui il Comune ha già ottenuto le autorizzazioni dai vari gestori), poi si procederà con gli scavi per il posizionamento delle vasche interrate. L'ultimo passaggio prevede la posa delle campane.
Il progetto degli interrati – elaborato da Alia su richiesta dell’Amministrazione comunale – prevede tre lotti di intervento: la zona della prima cerchia muraria e di una parte della seconda, e quelle della seconda e della terza cerchia muraria. Si tratta di 24 postazioni complessive, ognuna con campane per il multimateriale (imballaggi in plastica e metalli), l’organico, il vetro e i rifiuti indifferenziati, mentre la carta continuerà a essere raccolta con l’attuale sistema porta a porta.
Le prime tre batterie di interrati sono state quelle di via della Madonna, piazza San Leone e via XXVII Aprile. Nei giorni scorsi, Alia Servizi Ambientali ha presentato al Comune di Pistoia i progetti per il completamento del primo lotto di interventi, che interesseranno la seconda cerchia muraria.
Prima dell’attivazione delle campane di conferimento, il Comune e Alia Servizi Ambientali organizzeranno le assemblee sul territorio per spiegare il funzionamento del nuovo sistema.
Ecco nel dettaglio le modifiche alla viabilità per permettere i lavori di scavo.
Dal 3 al 23 febbraio, in via dell'Anguillara, nel tratto in corrispondenza di via Cino Da Pistoia, saranno vietati il transito e la sosta con rimozione forzata. Inoltre, nel tratto in corrispondenza di via dell'Ospizio, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per consentire le operazioni di manovra dei mezzi in uscita dal cantiere.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso del cambiamento provvisorio alla viabilità.