Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PISTOIA - La dirigente scolastica dell'Istituto Luigi Einaudi, Elena Pignolo, interviene
"A seguito del comunicato della Provincia, firmato dal presidente Marmo e dalla dott.ssa Niccoli, si informa che, come visibile dalla foto allegata, il locale destinato a laboratorio di Metodologie è a tutt’oggi privo di riscaldamento.
Quindi non tutti i locali sono muniti di riscaldamento e, non solo le lezioni sono tenute al freddo, ma i gruppi dell’Inclusione lavorano nei corridoi, come constatato dalla dott.ssa Capecchi in visita alla scuola.
Quello che sfugge è che la “scuola” è un valore per una società civile e non solo non appartiene alla maggioranza o alla minoranza, ma in quanto “valore” è da custodire e da difendere, al di là dei colori politici e delle posizioni partitiche.
Quello che amareggia è il solito linguaggio fatto di discorsi e non di soluzioni. Preme ricordare che per euro 800, mancanti nel preventivo per ripristinare proprio il locale per il laboratorio privo di riscaldamento, l’ente aveva fermato i lavori, riattivandoli solo dopo l’insistenza della scuola.
Al momento restano ancora in sospeso euro 70.000, che si diceva a disposizione per l’Einaudi, affermazione sostenuta anche con il comitato genitori, ma dei quali, a oggi, non si sa niente.
A questo punto è ora di attivarsi: il dialogo con la dirigenza, i docenti, il personale Ata e gli studenti non si è mai fermato, solo che non si evidenziano argomentazioni sulle quali discutere o confrontarsi".