A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Abbiamo interrogato il Ministro competente circa la sua posizione in relazione alla delibera di sospensione delle attività nel museo Marino Marini, adottata a dicembre dal Cda della Fondazione, affinché si adoperi per scongiurare ogni ipotesi di trasferimento delle opere”: esordiscono così l’azzurra Barbara Masini nella sua duplice veste di senatrice e consigliere comunale e il senatore Patrizio La Pietra (anche coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia) in relazione al progetto di trasloco delle opere del maestro pistoiese dal museo di corso Silvano Fedi a quello di Firenze, presa dal consiglio d’amministrazione della Fondazione Marini il 16 dicembre scorso, con voto contrario del Comune.
Nel ricostruire la vicenda i due senatori arrivano a chiedere se non vi siano le condizioni per mettere in mora il presidente della Fondazione, Paolo Pedrazzini, oltre ai singoli consiglieri e in solido fra loro, così come disposto dal codice penale dal momento che l’articolo 2 dello statuto della Fondazione è chiaro nel definirne gli scopi.
“La Fondazione ha lo scopo di assicurare la conservazione, la tutela e la valorizzazione dell’opera e del patrimonio artistico di Marino Marini…si adopera nei limiti consentiti dalla legge e dagli atti di istituzione, per il coordinamento ed il corretto svolgimento delle attività e delle funzioni del Centro di documentazione dell’opera di Marino Marini di Pistoia, del Museo Marino Marini di Milano e del Museo Marino Marini di S. Pancrazio a Firenze … ”, ricorda la Senatrice Azzurra “sospendendo dunque le attività a Pistoia la Fondazione opera in violazione del suo stesso statuto e tradisce la sua mission”.
“Ho anche personalmente scritto una lettera urgente al Ministro competente, nell’immediatezza della seduta del consiglio di amministrazione che ha deliberato la sciagurata delibera, ma non ho mai ricevuto risposta” sottolinea con profondo rammarico il senatore La Pietra “il che ci amareggia ancor di più visto che nonostante le sollecitazioni nessuno si è attivato”.
“La città è tutta unita in questa battaglia per ribadire la necessità che le opere del maestro restino alla nostra città. La disastrosa richiesta del cda di trasferire a Firenze un patrimonio artistico vitale per Pistoia deve essere combattuta con ogni forza. Facciamo dunque ancora una volta un richiamo all'unità per un obiettivo comune e una richiesta di evitare strumentalizzazioni, perché adesso conta solo vincere questa battaglia. Marino consente a tutti noi di sentirsi pistoiesi in molte città del mondo e per lui dobbiamo farci cavalieri che restano a cavallo: senza cadere, senza farne una battaglia politica. Primum vivere, deinde filosofare!”, concludono i due senatori pistoiesi.