Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Movimento 5 Stelle interviene sulle Terme.
"Il M5S appoggia qualsiasi iniziativa a tutela delle Terme e del loro ruolo strategico in città, che parta dal basso, dai cittadini e dalle categorie. Al contrario, ritiene che chi è stato eletto per amministrare dovrebbe portare soluzioni e atti ufficiali e non proclami e presenzialismo.
Come cittadini e categorie andremo a Firenze a testimoniare l’importanza delle Terme per la Toscana ma come forza politica dobbiamo continuare a lavorare per una soluzione che garantisca un riordino ed un rilancio della società a piena trazione montecatinese. A oggi niente di ufficiale è stato presentato al consiglio da questa amministrazione, nemmeno il cosiddetto Piano Cardini (da noi fortemente spinto) ha mai visto la luce dell’ufficialità. A oggi non si registra nessuna linea precisa perseguita dal sindaco, se non quella dettata dalla minoranza in consiglio. In tutto questo i dipendenti versano ancora in uno stato di totale incertezza sul proprio futuro.
Per questo motivo, il consigliere M5S Simone Magnani presenterà nel consiglio comunale di domani un’interrogazione riguardante il futuro delle Terme. Nello specifico:
1) Quando sarà convocata l’assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio 2018.
2) Se il cosiddetto “Piano Cardini” è ancora il piano sul quale l’amministrazione comunale punta per salvare le Terme e nel caso, quando si pensa di presentare il suddetto piano alla città.
3) Se sarà firmato l’accordo “ponte” con i dipendenti così come votato in consiglio comunale.
Montecatini non ripartirà se non ripartono le Terme e sebbene dalla città stiano arrivando diversi input, è compito dell’amministrazione comunale raccogliere le istanze e trasformarle in qualcosa di concreto e tangibile".