Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Luca Parlanti (Movimento 5 Stelle) interviene
"In un'epoca in cui si tenta di riabilitare latitanti come Craxi oppure, in un paradosso vergognoso, un condannato per evasione fiscale, sulle sue reti televisive, da' la ricetta per la lotta all'evasione stessa, pare doveroso far sentire la vicinanza delle istituzioni agli eroi di Stato, quelli veri, riportando il focus sulla legalità.
Come anticipato in consiglio comunale lo scorso 23 dicembre, ho protocollato la mozione relativa al conferimento della cittadinanza onoraria al procuratore Antimafia Nicola Gratteri.
Non è un mero atto simbolico ma sostanziale; dare appoggio e far sentire la nostra gratitudine e vicinanza a chi combatte per la legalità a costo della propria vita e di quella dei familiari, é un dovere delle istituzioni. Commemorare i morti per mano delle associazioni mafiose è giusto tanto quanto Tardivo se non ci si fa sentire prima della tragedia.
'Ndrangheta, Camorra, Cosa Nostra non sono un problema localizzato a certe zone d'Italia ma un cancro nazionale e internazionale, che non risparmia nessuno, che ha ramificazioni ovunque. Un problema attuale, non storico o ideologico, ma di illegalità, strettamente connesso alla comune corruzione, al clientelismo, a vizi strutturali troppo diffusi in Italia.
Sono sicuro che, con la stessa veemenza con cui si fanno spesso allarmismi sul "ritorno" di vecchie ideologie del passato, morte e sepolte, che non mordono più, allo stesso modo, tutte le forze politiche prenderanno severa posizione contro un problema in egual misura attuale, effettivo, vero, che ci riguarda tutti, più di quanto si pensi, oggi".