Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 17/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Pd: "Via del Salsero torni a doppio senso per evitare una desertificazione commerciale"

24/1/2020 - 18:12

Il Pd interviene su via del Salsero.

 

"Il Partito Democratico accoglie favorevolmente le riflessioni proposte da Confesercenti per quanto riguarda la situazione di via del Salsero, per la quale, la passata amministrazione ha condiviso con Esselunga una progettualità che prevede il completo rifacimento di strada, marciapiedi, illuminazione e segnaletica. A questi investimenti si aggiungono inoltre i varchi previsti per la Ztl notturna.

 

Con la convinzione che con adeguati interventi è possibile migliorare la situazione di via del Salsero, il Pd sostiene il ripristino del doppio senso di marcia. Di fronte infatti alle riscontrate oggettive difficoltà dei commercianti dell’area che hanno visto calare gli incassi in seguito alla costituzione del senso unico, è necessario mettere in atto soluzioni che vadano a coniugare le esigenze dei residenti con quelle del commercio, perchè a questo punto il pericolo è che la limitazione al traffico di via del Salsero possa creare una vera e propria desertificazione commerciale.

 

Appare a nostro avviso grave la mancanza di misurazioni circa della qualità dell’aria, dei flussi veicolari e dell’inquinamento acustico durante la sperimentazione: in prima battuta perchè avrebbe permesso all’amministrazione di ottenere dati oggettivi sulla cui base prendere una decisione definitiva ponderata e non solo quindi frutto di valutazioni soggettive, inoltre dal punto di vista istituzionale, queste mancate misurazioni da parte dell’amministrazione rappresentano una chiara inadempienza di un indirizzo votato all’unanimità dal consiglio comunale, organo la cui sovranità non può essere messa in discussione.

 

Nonostante il mancato rispetto degli indirizzi indicati dal consiglio comunale e la mancata concessione del consiglio comunale aperto da parte dell'amministrazione, il Partito democratico rimane dell'idea che il confronto democratico continui a rappresentare il miglior modus operandi per risolvere problematiche complesse come quella di via del Salsero e chiede quindi una urgente convocazione della commissione assetto del territorio, che ha tra le sue competenze anche quella del traffico, per poter affrontare la questione avviando un confronto sulla progettazione complessiva dell’area, ascoltando e tutelando gli interessi di residenti e commerciati".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: