Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Giorno della memoria, le iniziative dell'istituto Sismondi Pacinotti

27/1/2020 - 15:02

In occasione del Giorno della memoria, la ricorrenza internazionale che ogni anno si celebrata il 27 gennaio come giornata per commemorare le vittime dell'Olocausto, l’Istituto Sismondi-Pacinotti promuove e partecipa a numerose iniziative. La prima si è svolta stamattina, con l’intervento di Davide Sadun, rappresentante della comunità ebraica di Firenze, presso il Sismondi-Pacinotti, con alcune classi del Ferrari e del Berlinghieri, per parlare delle Leggi razziali agli studenti della 5ASC, 5ATM, 2AL e 5BMA.


Il 27 gennaio gli alunni delle classi 2ASS, 1ASS, 1BOB, 2BOB, 2APM, 3ASS, 5ASC, 4ASS parteciperanno alla proiezione del film "Anne Frank - Vite parallele" presso il cinema Splendor di Pescia. Attraverso le pagine del suo diario, la pellicola del 2019 ripercorre la vita di Anne e la storia di cinque donne che, da bambine e adolescenti, sono state deportate nei campi di concentramento ma sono sopravvissute alla Shoah.


Nello stesso giorno tre classi dell’Istituto pesciatino -la 5BCP, la 5ACP e la 5ATM- saranno presenti al Mandela Forum di Firenze, dove si terrà il Meeting degli studenti toscani per il Giorno della Memoria. Il meeting regionale, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di II grado e delle università toscane, ha come scopo quello di diffondere tra i giovani e nella società i contenuti ed i valori della legge 211/2000 “In ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti”. Durante il meeting, che quest’anno è intitolato “Vite Spezzate. Guerre, deportazioni, stermini”, i ragazzi potranno ascoltare le testimonianze di ex deportati nei campi di concentramento e di sterminio.


Il Sismondi-Pacinotti sarà presente con la voce degli allievi del laboratorio teatrale guidati dalla prof.ssa De Luca, anche la mattina stessa del 27 gennaio, presso il Teatro Bolognini di Pistoia, per un incontro voluto dal Prefetto di Pistoia Emilia Zarrilli.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: