Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Via Salsero, Pd e Italia Viva: "Corrieri aveva promesso commissione traffico prima di prendere decisione definitiva"

31/1/2020 - 20:40

Il Pd e Italia Viva controreplicano all'assessore Emiliano Corrieri sulla situazione di via del Salsero.

 

"In relazione alle dichiarazioni dell’assessore Corrieri in risposta al nostro comunicato su via del Salsero, ci dispiace dover sottolineare un grossolano errore nella descrizione dei fatti che speriamo sia solo il frutto di una distratta lettura degli atti.

 

L'assessore sostiene che sulla proposta incidentale presentata dal consigliere Gabbani in data 19 agosto 2019 "non si parla assolutamente di inquinamento ne acustico ne ambientale" (citiamo alla lettera...). Questa dichiarazione però stride nettamente con quanto è stato detto nella seduta del suddetto consiglio comunale. Il verbale riporta il seguente passaggio quando il consigliere Gabbani legge la sua proposta: “Premesso che il Comune sta attuando in via sperimentale la percorrenza a senso unico della via Salsero, tale provvedimento deve ritenersi sperimentale in quanto volto a permettere all’amministrazione di comprendere le dinamiche relative ai flussi di traffico ed al loro impatto ambientale in termini di inquinamento acustico e atmosferico [...]”. 

 

Come si suol dire, scripta manent. Visto che questo documento è stato approvato all'unanimità, sostenere che l’amministrazione, non predisponendo le misurazioni richieste durante la sperimentazione, abbia violato gli indirizzi del consiglio comunale non è pretestuoso, è una rappresentazione oggettiva di ciò che è tristemente accaduto. 
 
Sempre leggendo il verbale del consiglio comunale del 19 agosto 2019, ricordiamo la promessa fatta dall'assessore di aprire un tavolo di concertazione prima di prendere una decisione definitiva. Aveva infatti dichiarato: "Sarà istituita una commissione traffico a partire da metà settembre per individuare la soluzione migliore e interloquire con tutte le categorie che compongono il tessuto sociale della via, poi l’amministrazione sentiti tutti i pareri, prenderà una decisione definitiva [...]".

 

Tutto ciò purtroppo non è accaduto e anche questa promessa è stata disattesa. Il Partito Democratico e Italia Viva ribadiscono la richiesta di poter affrontare l’argomento del senso unico di via del Salsero nella commissione competente, o, meglio ancora, in una seduta congiunta con quella che si occupa delle attività produttive, perchè le categorie economiche della città e centinaia di cittadini che hanno espresso parere contrario a questa decisione hanno il diritto di ricevere delle risposte".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/2/2020 - 15:27

AUTORE:
Valdinievolino

l mio commento precedente è stato frainteso perchè avevo scritto che le risposte al senso unico dovevano essere chieste alle amministrazioni precedenti che l'attuale ha applicato con senso di responsabilità indipendentemente dai partiti rappresentati.

1/2/2020 - 11:51

AUTORE:
Valdinievolino

Le risposte richieste, se non verrà ripristinato il doppio senso, saranno la desertificazione di via del salsero.
La giunta, forse ostaggio di promesse elettorali, non vuole ammettere l'errore fatto, perseverare è diabolico.