Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
il segretario del Pd di Montecatini Fabio Gigli interviene sulla manifestazione di Firenze per le Terme.
"Oggi a Firenze è stato lanciato un messaggio forte: Montecatini Terme è una città unita per il rilancio del suo comparto termale. E' stato un piacere scendere in piazza per supportare la manifestazione promossa da Stefano Pucci per chiedere alla Regione Toscana maggiore attenzione per le nostre Terme.
I rappresentanti di tutte le categorie economiche della città, la politica e molti cittadini sono intervenuti insieme confermando quanto il tema del rilancio del comparto termale sia centrale per l’economia e l’identità cittadina, e rappresenti ancora oggi motivo di grande turbamento. Per troppo tempo la rassegnazione ha avuto la meglio sulla speranza e la manifestazione di oggi dimostra invece che la nostra città, unita, può raggiungere grandi risultati.
L’assessore Fratoni ha preso la parola confermando l’impegno della Regione di acquistare il Tettuccio come bene dall’inestimabile valore artistico e culturale, permettendo conseguentemente il risanamento della posizione debitoria. La settimana scorsa abbiamo presentato insieme a lei questa proposta, la legge regionale che regolerà questo percorso è quasi pronta e adesso è fondamentale tenere alta l'attenzione sull'argomento perchè la sua importanza è vitale, sia per Montecatini che per tutto il territorio della Valdinievole.
In questo senso ho molto apprezzato la presenza in piazza della sindaca di Monsummano Terme Simona Decaro e auspico che la conferenza dei Sindaci della Valdinievole voglia sostenere il percorso di acquisto del Tettuccio da parte della Regione: sarebbe un gesto politicamente e istituzionalmente molto forte.
Il Partito Democratico continuerà a lavorare per supportare questa proposta, convinti che la sua approvazione possa rappresentare uno snodo fondamentale per il rilancio dell'intero comparto termale".