Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Oliviero Franceschi, presidente commissione controllo linee programmatiche interviene sul Piano operativo.
"Troppi ettari tolti all'agricoltura, verrà cementificata ampissima zona di terreno a sud di Pescia alla faccia di chi non voleva le industrie che li prenderanno corpo. Non lo dico io. Lo dicono le norme del piano regolatore approvate dal consiglio comunale.
Ettari e ettari di terreno agricoli che sono già diventati comparti (zone dove costruire case e infrastrutture) e che per questo, i loro proprietari, già da meta 2019 vedranno recapitarsi cartelle delle tasse su quei terreni con la rivalutazione dell'Imu da agricolo a edificabile con tanti auguri per chi nemmeno se ne accorto dato le numerose proteste dei cittadini sulla scarsa informazione e divulgazione di questo strumento urbanistico.
Stanno distruggendo la fisionomia della nostra Pescia che ha visto mescolarsi in modo armonioso nel tempo, la crescita della città e la coltivazione dei fiori a nord e a sud del centro storico. Quei terreni diventeranno cemento in mano a speculatori edilizi che acquisteranno terra a prezzo di fame perché i proprietari dovranno pagare nuove tasse su quei terreni e non potranno murarci direttamente per le nuove regole e dovranno sbarazzarsi di terre da sempre loro. Per questo i mie no a questi progetti folli sono perentori".