Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Quasi 4 milioni per le strade provinciali: nuovo asfalto e messa in sicurezza della rete viaria

12/2/2020 - 10:25

Finalmente dopo anni di difficoltà dalla Provincia una bella notizia sulle strade. Il presidente Marmo, in questi mesi, rispondendo alle tante richieste dei sindaci e dei cittadini, aveva detto più volte che la sicurezza delle strade provinciali rappresentava una priorità da affrontare e che l’amministrazione si sarebbe impegnata in tutti i modi per poter realizzare quanto prima la manutenzione straordinaria ed ordinaria necessaria. 

 

In continuità con l’impegno di Marmo, l’amministrazione ha annunciato ieri, con una conferenza stampa convocata ad hoc, di aver dato il via a una serie di interventi per il ripristino delle condizioni di sicurezza della viabilità provinciale, con particolare attenzione alle arterie che, a seguito degli eventi atmosferici dello scorso novembre, hanno subito un aggravamento dello stato di percorribilità.

 

I lavori interessano vari tratti della rete stradale provinciale. L’apertura dei cantieri è prevista già a partire da questa settimana. 1.840.955,60, interamente finanziati dal dipartimento protezione civile e dalla Regione Toscana, sono destinati alle somme urgenze. A questo stanziamento si aggiungerà nella primavera prossima il fondo assegnato dal Ministero delle Infrastrutture di 2.078.789,02 euro. 

 

“Grazie allo sforzo fatto in questi ultimi mesi, sia in termini di progettazione che di programmazione e all’impegno straordinario degli uffici competenti a cui va il mio plauso, portiamo a casa un gran bel risultato. La mia soddisfazione è tutta rivolta agli utenti delle strade provinciali che finalmente potranno essere più sicuri”, commenta il presidente Marmo, ringraziando il presidente della Regione Rossi che da commissario straordinario per l’emergenza ha attivato e gestito i necessari percorsi di collaborazione con le Province e i Comuni.

 

Alla soddisfazione del presidente Marmo si affianca quella del consigliere provinciale con delega alla viabilità e alle infrastrutture viarie della provincia Nicola Tesi, che dice: “Si potranno dare risposte immediate a diverse criticità che si sono verificate negli ultimi periodi, penso alle frane e alla messa in sicurezza del piano viabile. In primavera si potrà risanare una serie di manti stradali, l’intervento consentirà di rendere più fruibili numerosi tratti di strade provinciali; sicuramente una bella notizia per i tanti automobilisti e per i ciclisti della nostra provincia”.

 

I lavori consistono in messa in sicurezza del piano viabile, manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale, ripristino reticolo idraulico, adeguamento delle opere di protezione, rifacimento segnaletica, il dettaglio degli interventi si evince dagli elenchi allegati in Pdf qua sotto e predisposti dall''ufficio viabilità. 




Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/2/2020 - 20:52

AUTORE:
Antonella

La Valdinievole tutta invasa dal puzzo della discarica di Monsummano in via del fossetto, Inquina??? questa aria puzzolente???? cosa aspettate a chiuderla???

12/2/2020 - 16:26

AUTORE:
IVANNI VANNI

Speriamo era l'ora.
Già fra poco ci sono l'elezioni....

12/2/2020 - 14:54

AUTORE:
Giovanni

Bene, benissimo che si intervenga sulle strade provinciali.
Mi rivolgo però all'amministrazione comunale ed al sindaco, le strade comunali sono in condizioni pietose, in zona Villa Maria il manto e completamente deformato.... ma e mai possibile che su queste non si intervenga mai? Al massimo vengono fatti solo interventi di make-up con un'operatore-una pala-del catrame, stop. Anche i residenti del centro pagano le tasse! O no?

12/2/2020 - 13:11

AUTORE:
Pietro

Complimenti avete iniziato la campagna elettorale, utilizzate ciò che è vostro dovere fare per darvi dei merit.