Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Finalmente dopo anni di difficoltà dalla Provincia una bella notizia sulle strade. Il presidente Marmo, in questi mesi, rispondendo alle tante richieste dei sindaci e dei cittadini, aveva detto più volte che la sicurezza delle strade provinciali rappresentava una priorità da affrontare e che l’amministrazione si sarebbe impegnata in tutti i modi per poter realizzare quanto prima la manutenzione straordinaria ed ordinaria necessaria.
In continuità con l’impegno di Marmo, l’amministrazione ha annunciato ieri, con una conferenza stampa convocata ad hoc, di aver dato il via a una serie di interventi per il ripristino delle condizioni di sicurezza della viabilità provinciale, con particolare attenzione alle arterie che, a seguito degli eventi atmosferici dello scorso novembre, hanno subito un aggravamento dello stato di percorribilità.
I lavori interessano vari tratti della rete stradale provinciale. L’apertura dei cantieri è prevista già a partire da questa settimana. 1.840.955,60, interamente finanziati dal dipartimento protezione civile e dalla Regione Toscana, sono destinati alle somme urgenze. A questo stanziamento si aggiungerà nella primavera prossima il fondo assegnato dal Ministero delle Infrastrutture di 2.078.789,02 euro.
“Grazie allo sforzo fatto in questi ultimi mesi, sia in termini di progettazione che di programmazione e all’impegno straordinario degli uffici competenti a cui va il mio plauso, portiamo a casa un gran bel risultato. La mia soddisfazione è tutta rivolta agli utenti delle strade provinciali che finalmente potranno essere più sicuri”, commenta il presidente Marmo, ringraziando il presidente della Regione Rossi che da commissario straordinario per l’emergenza ha attivato e gestito i necessari percorsi di collaborazione con le Province e i Comuni.
Alla soddisfazione del presidente Marmo si affianca quella del consigliere provinciale con delega alla viabilità e alle infrastrutture viarie della provincia Nicola Tesi, che dice: “Si potranno dare risposte immediate a diverse criticità che si sono verificate negli ultimi periodi, penso alle frane e alla messa in sicurezza del piano viabile. In primavera si potrà risanare una serie di manti stradali, l’intervento consentirà di rendere più fruibili numerosi tratti di strade provinciali; sicuramente una bella notizia per i tanti automobilisti e per i ciclisti della nostra provincia”.
I lavori consistono in messa in sicurezza del piano viabile, manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale, ripristino reticolo idraulico, adeguamento delle opere di protezione, rifacimento segnaletica, il dettaglio degli interventi si evince dagli elenchi allegati in Pdf qua sotto e predisposti dall''ufficio viabilità.