Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Turismo, Bracali (Pd): "Un sindaco inadeguato che campa di rendita su lavoro di De Paola"

12/2/2020 - 18:25

MONTECATINI - La consigliera comunale del Pd, Helga Bracali, interviene in tema di turismo rivolgendosi al sindaco Luca Baroncini (che ne detiene la delega).

 

"Ho aspettato e cercato di comprendere quali fossero le tue idee e posizioni in merito al turismo e mi domando: quanto ancora potrai resistere bivaccando solo del lavoro di rendita di chi ti ha preceduto? Domanda legittima visto che tutto quello che è possibile rintracciare del tuo operato è riconducibile ad Alessandra De Paola.

 

Non mi aspetto certo che tu lo riconosca – anche se sarebbe doveroso - ma vantarsi della gestione associata (voluta proprio dalla De Paola e poi sostenuta da assessori e sindaci della Valdinievole a maggioranza Pd), mi sembra assurdo e poco coerente. La tua guida, infatti, non ha portato nessuna variazione significativa e la tua inadeguatezza è sotto gli occhi di tutti, anche degli osservatori più distratti.

Non è forse vero che dall’unico sito comprensoriale, ossia tomontecatini.com, è stata disattivata la sezione Active & Outdoor? Dove sono finiti i testi e i materiali di quella sezione? E il progetto  “Find your Fun”, presentato a Montecatini nell’ottobre 2018 in occasione dell’Atws, con video e foto descrittive di tutto il territorio, che fine ha fatto? Queste 'sparizioni' hanno importanti ricadute negative che dovrebbero essere attentamente considerate.

 

Forse è per questo che fino all'ultimo hai esitato per la realizzazione di Open Week 2020, appuntamento ormai irrununciabile per tutta la Valdinievole, per non rispondere a domande scomode e per non trovarti in imbarazzo di fronte all'opera di chi ti ha preceduto.

Forse pensi che nascondersi dietro la gestione associata possa darti una sorta d'immunità, ma bisogna saper andare oltre gli slogan per fornire una reale strategia nei mercati, nel posizionamento dei nostri prodotti soprattutto in merito all'offerta termale.

 

Caro assessore al turismo, tocca ricordarti che per amministrare bisogna prendere posizioni. Allora mi chiedo: qual é la tua posizione verso il Centro di documentazione del padule di Fucecchio? Come pensi di rapportarti al comune di  Ponte Buggianese che è ancora fuori dalla gestione associata? Quali sono le strategie comunicative per rilanciare il brand Montecatini se, come ricordavo prima, adesso non funzionano neppure i siti turistici inaugurati nel 2018?

Sabato si è tenuta una conferenza stampa: avrei voluto partecipare ma non è stato possibile perché è stata fatta in sala giunta e le porte erano chiuse. Ho letto il giornale e anche qui alcune inesattezze. Il Csi è stato portato avanti con "Tettuccio Tour di Pam", ci sono stati due anni in cui, a Montecatini, non era possibile avere gli eventi del Csi perché nel 2017 gli impianti sportivi erano occupati per Fimba e nel 2018 per gli Special Olympic.

 

Tutti gli anni, in aprile, ci sono i festival di Primavera di Feniarco: cosa è  stato fatto quest'anno per pubblicizzare questi eventi, se non ripercorrere esattamente lo schema degli anni passati? Gli eventi di cui si parla sono eventi che non organizza direttamente il Comune ma "Montecatini Eventi" e non viceversa.

 

Ci sarebbe bisogno di qualcosa di più importante, magari cercare di riprendere i contatti con Roma per gli Special, iniziare a interloquire con Nardella perché anche Montecatini potrebbe essere della partita nel 2032 per le Olimpiadi. Forse penserai che sia troppo presto? Forse, però sappi che nel 2009, durante i primi 6 mesi del primo mandato Bellandi, l'allora sindaco si adoperò subito per i mondiali di ciclismo del 2013, e lo stesso fece in riferimento all'edizione 2011 di Miss Italia, solo per citare due eventi di richiamo.


Per quanto riguarda riunire sport, cultura, attività produttive e turismo sotto un unico soggetto sono scelte politiche che possono convincere solo in presenza di un progetto chiaro, che pare manchi totalmente dalla tua narrazione. Infine, quando c'erano eventi che si riferivano a più settori, la precedente gestione convocava gli uffici, con cui avevamo un rapporto di massima collaborazione, dal momento che ognuno sapeva cosa doveva fare: non era giocare a Shangai e sperare solo nel lavoro dei tecnici".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/2/2020 - 20:25

AUTORE:
Christian

Amministrazione attuale che ha fatto tante chiacchiere in campagna e adesso i fatti stanno a zero. Città ferma (potrei fare 100 esempi di situazioni morte, senza alcun movimento da parte di questa giunta, totalmente immobile). Sul turismo sono semplicemente incompetenti. Se riusciranno a fare un quinto degli eventi e dei numeri di quanto fatto dall'assessore De Paola sarebbe già un successo. Ma ci credo poco. Anzi niente.

13/2/2020 - 11:11

AUTORE:
Edo

Con una Lega montecatinese totalmente priva di militanza di esperienza e di capacità amministrativa non c'è da aspettarsi altro che tanta propaganda social contrapposta ad un assoluto nulla progettuale. Fino al giorno in cui questo partito sarà supportato da un largo consenso che lo legittima a dettare le regole la città sarà destinata a vegetare nel nulla.

13/2/2020 - 6:11

AUTORE:
Andrea

In effetti è così,un sindaco che senza recriminazioni non è in grado(Montecatini non è una città facile da gestire)una giunta che da Montecatinese che abita in provincia si è sentita dolo per sensi unici e per un'interessante manifestazione a mio parere gestita male e con poco seguito. Il resto essendo agente immobiliare ,è una decadenza continua ,con case presso che invendibili e tasse sempre più in crescita...speriamo in un cambiamento radicale. Me lo auguro.

13/2/2020 - 0:03

AUTORE:
Angelo

Chiamate chi l’ha visto per intervistare e avere notizie su chi ha voluto e votato questi incapaci...indecenza!!

12/2/2020 - 23:09

AUTORE:
Francesco

È vero da quando è stato eletto il nuovo sindaco la citta sembra morta sono tutti spariti. Prima non passava giorno che non ci fossero critiche e malumori. Ora che il sindaco praticamente non lo si sente e vede mai e nessuna nuova iniziativa viene presa e in città regna una stagnazione desolante pare nessuno si lamenti più...va tutto bene. Forse prima c'era troppa vita..... :-)))))

12/2/2020 - 22:12

AUTORE:
Marco

Idee del neo sindaco pari a Zero, quando parla o non dice niente o dice cose dette da altri. Impalpabile!