L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - La consigliera comunale del Pd, Helga Bracali, interviene in tema di turismo rivolgendosi al sindaco Luca Baroncini (che ne detiene la delega).
"Ho aspettato e cercato di comprendere quali fossero le tue idee e posizioni in merito al turismo e mi domando: quanto ancora potrai resistere bivaccando solo del lavoro di rendita di chi ti ha preceduto? Domanda legittima visto che tutto quello che è possibile rintracciare del tuo operato è riconducibile ad Alessandra De Paola.
Non mi aspetto certo che tu lo riconosca – anche se sarebbe doveroso - ma vantarsi della gestione associata (voluta proprio dalla De Paola e poi sostenuta da assessori e sindaci della Valdinievole a maggioranza Pd), mi sembra assurdo e poco coerente. La tua guida, infatti, non ha portato nessuna variazione significativa e la tua inadeguatezza è sotto gli occhi di tutti, anche degli osservatori più distratti.
Non è forse vero che dall’unico sito comprensoriale, ossia tomontecatini.com, è stata disattivata la sezione Active & Outdoor? Dove sono finiti i testi e i materiali di quella sezione? E il progetto “Find your Fun”, presentato a Montecatini nell’ottobre 2018 in occasione dell’Atws, con video e foto descrittive di tutto il territorio, che fine ha fatto? Queste 'sparizioni' hanno importanti ricadute negative che dovrebbero essere attentamente considerate.
Forse è per questo che fino all'ultimo hai esitato per la realizzazione di Open Week 2020, appuntamento ormai irrununciabile per tutta la Valdinievole, per non rispondere a domande scomode e per non trovarti in imbarazzo di fronte all'opera di chi ti ha preceduto.
Forse pensi che nascondersi dietro la gestione associata possa darti una sorta d'immunità, ma bisogna saper andare oltre gli slogan per fornire una reale strategia nei mercati, nel posizionamento dei nostri prodotti soprattutto in merito all'offerta termale.
Caro assessore al turismo, tocca ricordarti che per amministrare bisogna prendere posizioni. Allora mi chiedo: qual é la tua posizione verso il Centro di documentazione del padule di Fucecchio? Come pensi di rapportarti al comune di Ponte Buggianese che è ancora fuori dalla gestione associata? Quali sono le strategie comunicative per rilanciare il brand Montecatini se, come ricordavo prima, adesso non funzionano neppure i siti turistici inaugurati nel 2018?
Sabato si è tenuta una conferenza stampa: avrei voluto partecipare ma non è stato possibile perché è stata fatta in sala giunta e le porte erano chiuse. Ho letto il giornale e anche qui alcune inesattezze. Il Csi è stato portato avanti con "Tettuccio Tour di Pam", ci sono stati due anni in cui, a Montecatini, non era possibile avere gli eventi del Csi perché nel 2017 gli impianti sportivi erano occupati per Fimba e nel 2018 per gli Special Olympic.
Tutti gli anni, in aprile, ci sono i festival di Primavera di Feniarco: cosa è stato fatto quest'anno per pubblicizzare questi eventi, se non ripercorrere esattamente lo schema degli anni passati? Gli eventi di cui si parla sono eventi che non organizza direttamente il Comune ma "Montecatini Eventi" e non viceversa.
Ci sarebbe bisogno di qualcosa di più importante, magari cercare di riprendere i contatti con Roma per gli Special, iniziare a interloquire con Nardella perché anche Montecatini potrebbe essere della partita nel 2032 per le Olimpiadi. Forse penserai che sia troppo presto? Forse, però sappi che nel 2009, durante i primi 6 mesi del primo mandato Bellandi, l'allora sindaco si adoperò subito per i mondiali di ciclismo del 2013, e lo stesso fece in riferimento all'edizione 2011 di Miss Italia, solo per citare due eventi di richiamo.
Per quanto riguarda riunire sport, cultura, attività produttive e turismo sotto un unico soggetto sono scelte politiche che possono convincere solo in presenza di un progetto chiaro, che pare manchi totalmente dalla tua narrazione. Infine, quando c'erano eventi che si riferivano a più settori, la precedente gestione convocava gli uffici, con cui avevamo un rapporto di massima collaborazione, dal momento che ognuno sapeva cosa doveva fare: non era giocare a Shangai e sperare solo nel lavoro dei tecnici".