Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
“Episodi come quello accaduto ieri durante il mercato settimanale non devono ripetersi e sono l’evidente segnale che occorre una profonda riflessione da parte dell'amministrazione comunale per favorire il rilancio del mercato", afferma Confcommercio commentando quanto si è verificato mercoledì mattina in via Cavour.
"I comportamenti scorretti possono diventare pericolosi in caso di emergenza ed è giusto che chi ha sbagliato si assuma le proprie responsabilità.
Allo stesso tempo questo incidente mette in luce la necessità di intervenire sul mercato storico pistoiese per renderlo più conforme alle dinamiche attuali della città, contribuendo da una parte a creare valore per il territorio e dall’altra a offrire maggiori opportunità agli stessi operatori.
In quest’ottica risulta indispensabile l’adozione da parte dell’amministrazione dipolitiche di rilancio del mercato e, a tale proposito, Fiva-Confcommercio – il sindacato in rappresentanza dei venditori su aree pubbliche – sta lavorando a una proposta di revisione che presenterà al Comune.
Sono tre i principali temi toccati dal progetto: la razionalizzazione del numero dei posteggi, la riorganizzazione dell’area di piazza del Duomo sulla base delle proposte presentate nel 2019 e l’introduzione di una diversificazione merceologica dove necessario.
A queste esigenze – aggiunge Confcommercio nella nota – si aggiunge un altro fattore che può contribuire a stabilire e mantenere l’ordine durante la sistemazione e lo svolgimento del mercato, cioè la presenza sul posto degli organi di controllo in chiave di presidio del territorio (e non meramente sanzionatoria).
Il loro intervento costante durante le giornate di mercato, può essere un incentivo al rispetto delle norme ma soprattutto può rappresentare una sicurezza per la gestione di eventuali criticità che possono verificarsi.
Se guardiamo alle manifestazioni mercatali e fieristiche gestite direttamente dagli ambulanti, queste prevedono una costante presenza di personale addetto a sorveglianza al fine anche di evitare situazioni di questo tipo.
Si tratta di un’esperienza può e dovrebbe essere replicata anche sui mercati comunali”.