Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Presentazione dei libri: “Misteri e tenebre a Firenze“ e “Oscure entità” di Mario Giuliani per il ciclo "Appuntamento in Bibliocoop” il 19 febbraio, ore 16,30, nella sala soci Coop del centro commerciale Montecatini. Si tratta dei primi due volumi di una trilogia che vede protagonista una studentessa che scopre di avere poteri paranormali.
“Misteri e tenebre a Firenze“ una studentessa è protagonista di inspiegabili avvenimenti iniziati anni prima, quando ebbe una visione di una misteriosa cerimonia avvenuta in Germania durante la seconda guerra mondiale. Scoprendo eventi sempre nascosti dalla sua famiglia, la ragazza si accorge di possedere facoltà paranormali che la coinvolgono, assieme al cugino, nelle cerimonie di un potente gruppo satanista.
Alla fine, molti segreti vengono svelati, ma altre domande si pongono di fronte ai due giovani…“Oscure entità”. Giulia scopre che le "entità invisibili" esistono e operano nella realtà soprattutto se invocate da alcune sette. I poteri paranormali manifestatisi in passato si arricchiscono,e la donna neonazista che la rapì le svela gli incredibili scopi del suo gruppo. Lei, suo cugino e la sua migliore amica ne conoscono l'esistenza e solamente loro, nonostante l'abissale differenza di forze, potrebbero essere in grado di fermarli.
L’autore (che sarà presente), insegnante, autore di libri di testo per le scuole si è ultimamente dedicato alla narrativa.
Presentazione a cura dei bibliotecari della biblioteca comunale Leandro Magnani di Montecatini Terme.
Ingresso libero. Al termine aperitivo offerto dalla sezione soci Coop Valdinievole.