Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - L'Apam interviene su turismo e coronavirus.
"Si sta verificando una calamità che le imprese di Montecatini non possono sopportare da sole. E' necessaria una revisione dei tributi comunali e moratoria mutui
È fisiologico e storico: quando si verificano queste situazioni epidemiologiche, a prescindere dall’essere direttamente interessati o meno, l’economia turistica subisce un brusco rallentamento per periodi più o meno lunghi. Nel contempo, alla stessa stregua del principio dei vasi comunicanti, si sta già verificando un’aggressione significativa al mercato turistico da parte delle destinazioni più colpite dalla perdita del mercato cinese.
Un meccanismo che sta già incidendo pesantemente sugli arrivi della nostra località".
“Attraverso il nostro sistema di lavoro con il Benchmark alberghiero, abbiamo già riscontrato dati certi che parlano di una notevole perdita di vendite. Per il periodo intercorrente da oggi alla fine di luglio, su di un campione di 800 camere, registriamo disdette per 18mila prenotazioni.”- afferma il presidente Carlo Bartolini - “la situazione è destinata inevitabilmente a peggiorare con le disposizioni del Miur relative al blocco delle gite scolastiche. Un blocco proprio a ridosso delle partenze che solitamente sono nel periodo di marzo, che metterà ancora di più in difficoltà il sistema, in quanto non ci saranno tempi sufficienti a recuperare le vendite”
Federalberghi Apam, dopo averlo fatto a livello nazionale, chiede un intervento urgente agli enti locali ed istituti di credito, affinché attivino misure significative atte a consentire alle imprese alberghiere di superare questo momento di seria difficoltà.
“Chiediamo una sospensione degli aumenti tributari, uno slittamento delle scadenze della Tari e di quei tributi non più commisurati all’effettivo volume d’affari - dichiara il presidente Federalberghi Apm – di sicuro c’è necessità di una moratoria dei mutui da parte degli istituti di credito”.