Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Pagamenti online più veloci per Suap e Sue con la rete regionale ''Iris''

27/2/2020 - 10:19

Il Comune entra a far parte della rete regionale ''Iris'' e rende i pagamenti verso l'ente più facili e veloci. Il nuovo sistema online attivato dalla Regione Toscana consente a cittadini, imprese e altri soggetti di eseguire pagamenti nei confronti della pubblica amministrazione toscana attraverso molteplici strumenti. Con la nuova modalità i privati possono liquidare quanto dovuto attraverso modalità online (carta di credito, Poste, banca e altri sistemi telematici) oppure presentando alla Posta, in banca, nelle ricevitorie e ai bancomat l’avviso creato dal sistema in pdf. 


Molti i pagamenti che potranno essere effettuati dai cittadini con il nuovo servizio ''PagoPA", anche se per il momento il Comune di Pistoia ha attivato soltanto quelli relativi ai diritti Suap (attività produttive) e ai diritti di segreteria per pratiche edilizie (Sue). Oggi ''Iris'' consente di pagare su iniziativa dei cittadini stessi (pagamenti spontanei), ma in futuro potrebbe anche prevedere posizioni debitorie notificate tramite il portale dagli enti pubblici ai cittadini (posizione debitoria).


La nuova modalità attivata dall'amministrazione andrà a sostituire il pagamento tramite bollettino postale, disponibile ancora per alcuni mesi. Numerosi i vantaggi attesi. ''Iris'' permette innanzitutto di scegliere tra più strumenti di pagamento, ma anche di conoscere preventivamente i costi massimi dell’operazione da effettuare, di avere garanzia della correttezza dell’importo da pagare per i pagamenti e di ottenere immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.


Per usufruire del servizio occorre collegarsi alla piattaforma ''Iris'', selezionare il Comune di Pistoia nell'elenco di quelli proposti e scegliere la tipologia di servizio richiesto tra i tipi di pagamenti disponibili. Il link è: https://iris.rete.toscana.it/public/elencoEnti.jsf?m=4. Si apre così una maschera di inserimento dati (importo, causale, dati personali, eventuali note). Procedendo, viene assegnato il codice ''Iuv'' all’operazione e poi l’utente può passare al carrello per pagare. Una volta che l’utente ha a disposizione la ricevuta, dovrà allegarla alla pratica in modo da dimostrare da subito l’avvenuto pagamento dei diritti.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: