As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dal 28 febbraio i pagamenti verso la pubblica amministrazione, e quindi anche verso il Comune di Pistoia, potranno essere effettuati esclusivamente tramite la piattaforma pagoPa, a cui l'ente pistoiese è collegato tramite il portale Iris della Regione Toscana. Il nuovo sistema è stato introdotto già da tempo da una legge nazionale (decreto semplificazioni). Pertanto i pagamenti al Comune non potranno più essere effettuati attraverso bonifico bancario o postale oppure il bollettino postale.
Ecco in dettaglio le nuove modalità di pagamento.
Avvisi pagoPa già compilati. Per alcuni tipi di pagamento (ad esempio sanzioni al codice della strada, avvisi relativi a recuperi di somme dovute in annualità precedenti, rette di asili nido, spese per il trasporto scolastico, per fare alcuni esempi) cittadini o imprese riceveranno gli avvisi pagoPA già compilati, che potranno essere pagati online oppure in banca, alla posta, nelle tabaccherie e in altri punti autorizzati, secondo le modalità previste negli stessi avvisi.
Per tutti gli altri tipi di pagamento (ad esempio ricariche per la mensa scolastica, servizi cimiteriali, canone patrimoniale (ex Cosap), diritti Suap ecc.) sarà necessario collegarsi al portale Iris della Regione Toscana all'indirizzo https://iris.rete.toscana.it/public/ e scegliere l’opzione “Pagamenti spontanei”. Nella maschera successiva apparirà l’elenco di tutte le Amministrazioni presenti sul portale: a questo punto si dovrà cliccare sulla voce “Comune di Pistoia”. Nella pagina successiva dovrà, invece, essere scelto il tipo di pagamento tra quelli disponibili. Una volta completato l'inserimento di tutti i dati richiesti, si potrà optare per la stampa dell’avviso pagoPA in formato pdf, che potrà essere presentato negli uffici postali, sportelli bancari tabaccherie e altri centri autorizzati per essere pagato. Chi preferisce potrà pagare direttamente online: in questo caso il sistema chiederà di accedere attraverso un’utenza autenticata (Cns oppure Spid).