As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Oggi tutti possono connettersi alla rete in modo quotidiano e immediato. Grande è la facilità di accesso al web e a tutte le sue potenzialità. Per questo genitori e insegnanti devono possedere gli strumenti necessari per poter affiancare ed educare bambini e adolescenti a navigare in sicurezza, per proteggerli qualora si manifesti un rischio. Per sfruttare le enormi potenzialità della rete, senza “cadere in rete”.
A tal fine la biblioteca San Giorgio offre un appuntamento di educazione digitale incentrato sui minori e sui social network, in cui acquisire strumenti pedagogici e tecnici per accompagnare bambini e ragazzi ad un utilizzo consapevole e critico delle nuove tecnologie.
L’incontro, in programma mercoledì 13 gennaio alle ore 17.30, è a cura di Erica Petrucciani, pedagogista ed esperta di web, e Laura Politi, Webtitude, esperta di web marketing e social media.
L’incontro si terrà a distanza sulla piattaforma Webex. Al momento dell'iscrizione saranno indicati tutti i dettagli tecnici e il link per accedere al corso online.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi entro il 12 gennaio alle ore 12. Per farlo inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro.