Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
SERRAVALLE - Non sono nemmeno le 7 del mattino di domenica scorsa, quando una dipendente spaventata dell'Autogrill di Serravalle Nord, chiama aiuto alla sala operativa della polizia stradale, dicendo che diversi soggetti sono piuttosto alterati, recano disturbo e impauriscono le persone presenti.
La pattuglia di turno sulla A11 di Montecatini, arriva prontamente sul posto. I loschi individui si sono già messi in macchina e stanno per andare via. Sono 7 in tutto ed evidente è il loro stato di esagitazione, tanto che la pattuglia chiede rinforzi.
Gli operatori bloccano i due mezzi e procedono al controllo dei sette. Sono cittadini italiani, del Venezuela e caraibici, ma tutti residenti in zona e di età compresa fra i venti e i trentanove anni e quasi tutti pregiudicati per reati vari.
Uno degli operatori notava per terra, giusto esterno dello sportello dell'auto, un box in cartone nel quale erano contenuti apparenti dosi di sostanze stupefacenti. Venivano quindi eseguiti accertamenti sui veicoli, dove venivano rinvenuti all’interno involucri contenenti cocaina, pasticche di ecstasy e cristalli di Mdma. Non solo, ma le perquisizioni si estendevano anche alle loro abitazioni alla ricerca di altra sostanza stupefacente, prova dell'attività di spaccio dei fermati.
In effetti, in casa di uno di loro, cittadino venezuelano trentenne residente a Monsummano Terme, gli operatori della polizia giudiziaria della stradale, anch'essi intervenuti vista la natura penale delle contestazione a supporto dei colleghi delle pattuglie, venivano trovate e sequestrate ulteriori 9 dosi di cocaina per un peso di 4 grammi pronti per lo spaccio. Il suddetto cittadino venezuelano veniva sottoposto alla misura degli arresti domiciliari cosi come disposto dal pm di turno della Procura di Pistoia.
Tutti gli altri venivano denunciati in stato di libertà per la violazione dell'art. 73 dpr 309/90 (produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti) che prevede pene da 6 a 20anni di detenzione e da 26.000 a 260.000 euro di multa.
Infine, uno di loro, conducente di una delle due vetture fermate, è risultato essere positivo al test etilometro avendo oltrepassato il limite dello 0,80 mg/l.