Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
“Una scelta maturata pensando al percorso politico che ho affrontato negli ultimi anni, consapevole della bontà del lavoro svolto da Matteo Renzi”.
Con queste dichiarazioni, Andrea Rastelli - segretario dimissionario del Partito Democratico di Montecatini Terme e presidente del consiglio comunale dal 2014 al 2019 - ha ufficializzato il passaggio a Italia Viva. Un’adesione anticipata in occasione della conferenza stampa voluta, lo scorso 6 marzo, dai giovani rappresentanti della formazione politica, allo scopo di presentare una serie di proposte legate al territorio.
“Ritengo che la politica vada vissuta con entusiasmo - il commento di Andrea Rastelli - sposando le idee che più si avvicinato al proprio modo di pensare e di agire. Sono convinto che Italia Viva saprà garantire il dovuto spazio ai tanti giovani emergenti che oggi le si sono affiancati avendo percepito di avere un ruolo determinante all'interno del partito. Personalmente prediligo la politica che sta sul territorio, a contatto con le persone, è quello che ho fatto fino ad oggi ed è quello che farò in futuro”.
Prerogative che renderanno Andrea Rastelli parte integrante di iniziative promosse da Italia Viva a sostegno della collettività, in un momento delicato per l’intero Paese.
“A livello di obiettivi, il primo appuntamento importante per Italia Viva sarà quello dedicato alle prossime elezioni regionali maoggi, purtroppo, la priorità deve essere data all'emergenza Coronavirus. La salute è la prima cosa da salvaguardare ma, allo stesso tempo, dovranno essere prese misure straordinarie in termini economici; un lavoro da condividere tra comuni e governo nazionale. Un pensiero particolare va alle persone ed agli amici del Partito Democratico, a loro va il mio sentito ringraziamento per la collaborazione e l'affetto dimostrato durante il percorso che abbiamo affrontato insieme”.