Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Iniziativa di solidarietà delle Leghe Spi del sindacato pensionali Cgil della provincia di Pistoia.
"Dopo la donazione fatta dallo Spi Cgil provinciale (congiuntamente con lo Spi Cgil di Prato), come Leghe del sindacato pensionati della nostra provincia, visto il perdurarsi di questa emergenza sanitaria (e sociale), abbiamo deciso di donare 7 mila euro all’Azienda Usl Toscana Centro.
Le Leghe Spi Cgil sono la struttura di base del sindacato pensionati e sono presenti in tutti i comuni. Sono a diretto contatto non solo con i pensionati ma con tutti i cittadini e lavoratori che ogni giorno usufruiscono dei servizi della nostra organizzazione.
É un piccolo contributo ma che abbiamo deciso di dare per dimostrare la nostra vicinanza alle Istituzioni e in questo caso all’Azienda Usl Toscana Centro e ai suoi dipendenti che stanno affrontando, con coraggio, dedizione e professionalità questa grave situazione.
Siamo convinti che, oggi più che mai, in questo momento così difficile per il nostro Paese, per le nostre comunità, ognuno debba cercare di fare la propria parte e dare il proprio contributo anche economico. Non dimenticando mai di rispettare le regole decise dal governo, Regione Toscana, sindaci e Aziende sanitarie. Diamo tutti prova di responsabilità. Andrà tutto bene”.
L'intervento è firmato da:
Gabriella Valdesi , segretaria Lega Spi Cgil “Ugo Schiano” (Pistoia)
Luigi Balatresi, segretario Lega Spi Valdinievole Centro
Acierno Biagio, segretario Lega Spi Valdinievole SudEst
Ivo Chiostri, segretario Lega Spi Valdinievole Ovest
Laura Puccini, segretaria Lega Spi Montagna
Loriano Maccari, segretario Lega Agliana, Montale, Quarrata