Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
“Riconvertiti” i lavoratori di scuola e centri diurni fermi per il coronavirus: faranno servizi domiciliari

20/3/2020 - 17:20

Recependo a tempo di record i contenuti del decreto della presidenza del consiglio dello scorso 17 marzo, la giunta municipale ha adottato un provvedimento che consentirà ai lavoratori che svolgono servizi esterni per conto dell’amministrazione comunale di non rischiare il licenziamento, alle aziende stesse di non mettere a rischio la propria esistenza e alla cittadinanza di poter usufruire di nuovi servizi in questo difficile momento.

“Ringrazio la macchina comunale, alla quale rinnovo la mia stima e riconoscenza per l’impegno che tutti stanno profondendo in questa inedita emergenza sanitaria, per avere messo a punto un provvedimento che racchiude molti significati e che, mi auguro, serva da esempio e indichi la strada a molti, in questo drammatica fase della nostra vita sociale e economica - dice il sindaco Oreste Giurlani, dopo la conclusione della giunta che ha approvato all’unanimità la delibera -. Queste persone verranno utilizzate essenzialmente per la domiciliazione di servizi alle famiglie pesciatine in difficoltà, che trarranno dunque un notevole vantaggio da questa operazione”.

 

Per scongiurare licenziamenti o conseguenze negative per le aziende, come purtroppo è avvenuto in diverse realtà, il Comune coglie l’opportunità contenuta nel decreto ministeriale e stabilisce una “conversione” degli operatori delle aziende esterne che offrono normalmente servizi di trasporto e mensa scolastica, attività sociali e culturali nei centri diurni per anziani, per progetti di servizi a domicilio che dovranno essere definiti nei dettagli una volta che sia stata firmata la convenzione e l’operazione abbia quindi intrapreso l’iter formale e completato la sua efficacia.

“Nelle nostre intenzioni queste persone dovranno, in assoluta sicurezza, coadiuvare il grandissimo lavoro che i volontari pesciatini e le loro associazioni di riferimento stanno svolgendo in modo mirabile in questi giorni- conclude Giurlani-, per aiutare le famiglie e le persone in difficoltà. La solidarietà non possiamo solo invocarla, ma a Pescia ci sono fatti importanti che ci rendono orgogliosi di appartenere a questa comunità solidale”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: