Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Giunta comunale di San Marcello Piteglio ha approvato stamani una delibera che posticipa al 31 luglio 2020 tutte le scadenze ordinarie di pagamento relative alle entrate tributarie ed extratributarie dovute al Comune.
La proroga riguarda anche le entrate per le quali sia già stata attivata la procedura di riscossione coattiva. L'unica scadenza non prorogabile con atto del Comune è l’Imu, che è stabilita da una legge nazionale e ad oggi resta fissata al 16 giugno 2020.
A seguito della delibera di giunta, quindi, verranno considerati effettuati nei termini i versamenti eseguiti entro il 31 luglio 2020 anche se scadenti precedentemente.
«Abbiamo aspettato l'approvazione del decreto legge "Cura Italia" per poter intervenire in modo coordinato con le misure governative - afferma il sindaco Luca Marmo - ma come Comune abbiamo la possibilità di dare ancora più tranquillità a tutti i cittadini e alle imprese con le nostre forze, almeno per questo periodo. È chiaro che non possiamo cancellare le imposte e i pagamenti ma solo dilazionarli. Intanto per cinque mesi possiamo garantire ai nostri cittadini e alle imprese del territorio che i pagamenti dovuti al Comune non saranno imminenti e sarà possibile dedicarsi alle priorità del momento: restare a casa per salvaguardare la propria salute e organizzare il proprio lavoro per ripartire appena sarà possibile»