Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Giunta comunale di San Marcello Piteglio ha approvato stamani una delibera che posticipa al 31 luglio 2020 tutte le scadenze ordinarie di pagamento relative alle entrate tributarie ed extratributarie dovute al Comune.
La proroga riguarda anche le entrate per le quali sia già stata attivata la procedura di riscossione coattiva. L'unica scadenza non prorogabile con atto del Comune è l’Imu, che è stabilita da una legge nazionale e ad oggi resta fissata al 16 giugno 2020.
A seguito della delibera di giunta, quindi, verranno considerati effettuati nei termini i versamenti eseguiti entro il 31 luglio 2020 anche se scadenti precedentemente.
«Abbiamo aspettato l'approvazione del decreto legge "Cura Italia" per poter intervenire in modo coordinato con le misure governative - afferma il sindaco Luca Marmo - ma come Comune abbiamo la possibilità di dare ancora più tranquillità a tutti i cittadini e alle imprese con le nostre forze, almeno per questo periodo. È chiaro che non possiamo cancellare le imposte e i pagamenti ma solo dilazionarli. Intanto per cinque mesi possiamo garantire ai nostri cittadini e alle imprese del territorio che i pagamenti dovuti al Comune non saranno imminenti e sarà possibile dedicarsi alle priorità del momento: restare a casa per salvaguardare la propria salute e organizzare il proprio lavoro per ripartire appena sarà possibile»