Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 14/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Polizia, prima udienza per convalida arresto in videoconferenza col tribunale

21/3/2020 - 14:00

PESCIA - Si è svolta questa mattina presso la sala conferenze Bertoneri della Questura di Pistoia la prima udienza di convalida di un arresto in videoconferenza con il tribunale.

In particolare la Polizia di Stato, nel corso dei servizi di controllo volti alla verifica della regolare circolazione delle persone in relazione alle misure in atto per il contenimento del contagio da COVID 19, nella mattinata di ieri aveva tratto in arresto un 28enne nigeriano, dimorante a Pescia, con permesso di soggiorno per asilo politico.

Gli agenti del Commissariato di Pescia, durante il controllo di un ragazzo straniero che era stato notato seduto da tempo sui carrelli del supermercato LIDL intento a fumare e ad utilizzare il telefono cellulare, vebnivcao avvicinati dal ragazzo nigeriano il quale, dapprima tentava di dare ad  alta voce giustificazioni circa la presenza del suo connazionale, poi rivolgendosi a lui gli diceva di non esibire il documento e di non firmare nulla. Visto l’atteggiamento gli operatori di Polizia lo invitavano ad allontanarsi, ma nonostante i ripetuti inviti, con tono alterato inveiva contro i poliziotti dicendo che il suo connazionale era in attesa per fare la spesa e che per tale motivo dovevano lasciarlo stare.

Alla richiesta di fornire le proprie generalità e un documento il nigeriano assumeva un atteggiamento sempre più provocatorio e minaccioso asserendo più volte di non essere intenzionato a mostrare alcun documento, che peraltro non aveva al seguito. 

Durante le ripetute richieste d’identificazione, lo straniero nonostante invitato a tenere una distanza di sicurezza al momento di salire a bordo dell’autovettura di servizio per essere condotto in Ufficio al fine di identificarlo, cominciava a spintonare i poliziotti cercando di divincolarsi per scappare. Con l’ausilio di altra pattuglia veniva bloccato e fatto salire sull'autovettura di servizio per essere condotto negli uffici del Commissariato.

Dopo le procedure d’identificazione, il ragazzo, già con precedenti per reati contro la persona, veniva arrestato per resistenza a P.U., rifiuto delle proprie generalità, danneggiamento dell’autovettura di servizio e inottemperanza alle disposizioni dell’Autorità in relazione all’emergenza COVID 19.

Nella mattinata odierna è stato convalidato l’arresto nel corso della prima udienza di convalida in videoconferenza con collegamenti da remoto tra la Questura il Tribunale di Pistoia alla presenza del del GIP Alessandra Aiello, del P.M. dott. Giuseppe Grieco e dell’avvocato di fiducia Massimo Goti presenti in tribunale, mentre l’arrestato, il funzionario interprete e gli agenti operanti erano in Questura.

Al termine dell’udienza è stato convalidato l’arresto e disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Pescia con ulteriore obbligo di permanenza in abitazione dalle 20.00 alle 8.00 20/8 e di comunicare all’autorità di Polizia ogni spostamento nell’ambito del comune.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/3/2020 - 18:45

AUTORE:
vincenzo

Per il buon CRIS .
Credevo proprio di non dover leggere un commento di questo tipo .
D'accordo perfettamente sulla necessità che ognuno stia a casa se la casa ce l'ha , altrimenti gliela dobbiamo dare noi . Questo per la nostra sicurezza. E tu in questa situazione , con le frontiere chiuse , chiedi una espulsione .
Ma pensa che anche oggi ci sono da sistemare un kilometro e mezzo di bare e controllare sessanta milioni di persone e tu chiedi l'espulsione subito ! Ma dove vivi ?

22/3/2020 - 16:56

AUTORE:
Gabriele

Si può dedurre che una dimora ce l'avesse, non credi?
Quindi, ha una dimora, di qualcosa campa visto che va a fare la spesa (forse di sussidi, ma ha già precedenti per reati contro la persona...) e si permette di insultare e spintonare gli agenti, danneggia la vettura ed altre cosette.

Giustamente, visto che qualcuno l'ha convinto di avere dei diritti ma certo non gli ha parlato dei doveri, visto che non li conosce neppure lui.

Come quel giovane c....e di Valdobbiadene, né più né meno.

L'obbligo di dimora dovevano darglielo a casa tua, almeno non aveva più bisogno di uscire per altri reati: sono sicuro che gli avresti fornito di tutto e di più.

21/3/2020 - 19:49

AUTORE:
carlo dadone

L'ultimo capoverso sancisce l'obbligo di dimora nell'ambito del comune di Pescia . Ma poi qualcuno si è preoccupato di sapere se il ragazzo una casa ce l'aveva anche al fine di poter osservare il decreto sul Virus ?

21/3/2020 - 16:33

AUTORE:
cris

espulsione immediata x questo soggetto..i sacrifici li devono fare tutti, cosi come rispettare le regole...non scherziamo...ora basta..