Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
PESCIA - Si è svolta questa mattina presso la sala conferenze Bertoneri della Questura di Pistoia la prima udienza di convalida di un arresto in videoconferenza con il tribunale.
In particolare la Polizia di Stato, nel corso dei servizi di controllo volti alla verifica della regolare circolazione delle persone in relazione alle misure in atto per il contenimento del contagio da COVID 19, nella mattinata di ieri aveva tratto in arresto un 28enne nigeriano, dimorante a Pescia, con permesso di soggiorno per asilo politico.
Gli agenti del Commissariato di Pescia, durante il controllo di un ragazzo straniero che era stato notato seduto da tempo sui carrelli del supermercato LIDL intento a fumare e ad utilizzare il telefono cellulare, vebnivcao avvicinati dal ragazzo nigeriano il quale, dapprima tentava di dare ad alta voce giustificazioni circa la presenza del suo connazionale, poi rivolgendosi a lui gli diceva di non esibire il documento e di non firmare nulla. Visto l’atteggiamento gli operatori di Polizia lo invitavano ad allontanarsi, ma nonostante i ripetuti inviti, con tono alterato inveiva contro i poliziotti dicendo che il suo connazionale era in attesa per fare la spesa e che per tale motivo dovevano lasciarlo stare.
Alla richiesta di fornire le proprie generalità e un documento il nigeriano assumeva un atteggiamento sempre più provocatorio e minaccioso asserendo più volte di non essere intenzionato a mostrare alcun documento, che peraltro non aveva al seguito.
Durante le ripetute richieste d’identificazione, lo straniero nonostante invitato a tenere una distanza di sicurezza al momento di salire a bordo dell’autovettura di servizio per essere condotto in Ufficio al fine di identificarlo, cominciava a spintonare i poliziotti cercando di divincolarsi per scappare. Con l’ausilio di altra pattuglia veniva bloccato e fatto salire sull'autovettura di servizio per essere condotto negli uffici del Commissariato.
Dopo le procedure d’identificazione, il ragazzo, già con precedenti per reati contro la persona, veniva arrestato per resistenza a P.U., rifiuto delle proprie generalità, danneggiamento dell’autovettura di servizio e inottemperanza alle disposizioni dell’Autorità in relazione all’emergenza COVID 19.
Nella mattinata odierna è stato convalidato l’arresto nel corso della prima udienza di convalida in videoconferenza con collegamenti da remoto tra la Questura il Tribunale di Pistoia alla presenza del del GIP Alessandra Aiello, del P.M. dott. Giuseppe Grieco e dell’avvocato di fiducia Massimo Goti presenti in tribunale, mentre l’arrestato, il funzionario interprete e gli agenti operanti erano in Questura.
Al termine dell’udienza è stato convalidato l’arresto e disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Pescia con ulteriore obbligo di permanenza in abitazione dalle 20.00 alle 8.00 20/8 e di comunicare all’autorità di Polizia ogni spostamento nell’ambito del comune.