As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Provincia di Pistoia comunica che la Protezione Civile della Regione Toscana ha emesso un avviso di allerta meteo per neve e ghiaccio su tutta la Toscana dalle ore 11 di sabato 23 febbraio alla mezzanotte tra domenica 24 e lunedì 25 febbraio.
Saranno possibili nevicate a quote basse, anche in pianura, e, dalla sera di sabato, la formazione di ghiaccio.
La Provincia ricorda il rispetto dell’ ordinanza n.1590 del 21/10/2011, per l’obbligo di circolazione sulle strade provinciali e regionali con veicoli muniti di mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali dal 15 novembre al 15 aprile. Si raccomanda, la massima prudenza alla guida, di moderare la velocità e di prestare attenzione ai tratti ghiacciati anche dopo le nevicate.
Sul sito istituzionale della Provincia, nella sezione dedicata alla Protezione Civile, è possibile consultare le Norme di comportamento in caso di allerta meteo predisposte dalla Regione Toscana e scaricare il Vademecum “Emergenza Neve”, elaborato dall’amministrazione provinciale, con indicazioni al cittadino e numeri utili.
In caso di emergenza, si ricorda che la Sala operativa provinciale unica Integrata di Protezione Civile è attiva anche 24 ore su 24, con funzioni di coordinamento e supporto alle attività degli uffici di protezione civile degli enti locali, con la collaborazione delle strutture operative competenti e delle associazioni di volontariato. Le segnalazioni possono essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: protezionecivile@provincia.pistoia.it.
Per la percorribilità sulle strade nazionali e autostrade, è possibile consultare i siti: http://www.stradeanas.it/ e http://www.autostrade.it/; o contattare i numeri verdi di ANAS - 841148 e di Società autostrade - 800042121.
Per chi viaggia in treno, è possibile informarsi preventivamente circa eventuali limitazioni e riduzioni di corse sul sito http://www.viaggiatreno.it.
La Provincia di Pistoia ha una pagina su Twitter di Protezione Civile: basta cercare l’utente SalaOp del profilo “ProtCiv_Pistoia” e seguire gli aggiornamenti trasmessi direttamente dalla Sala operativa provinciale di Protezione Civile.
Attualmente sulle strade provinciali di montagna, dove sono già in corso precipitazioni nevose, non sono state segnalate particolari criticità. Le strade di competenza provinciale sono percorribili con l’uso di catene o di pneumatici da neve.