Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 14/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Scuse fantasiose per aggirare i divieti: dal cane che vuole solo il parco Orzali alla batteria da ricaricare

24/3/2020 - 18:05

MONSUMMANO - Carabinieri e polizia municipale hanno provveduto tra ieri e oggi a effettuare una serie di controlli per il rispetto delle ordinanze anti-Coronavirus. Sono stati controllat ieri 360 soggetti, oggi 530. Solo in 36 casi è scattata la denuncia per le violazioni dell'art. 650. Ci sono state alcune fantasiose giustificazioni: una ragazza che stava guidando ha detto che veva preso l'auto e stava facendo giri della città per ricaricare la batteria. Una signora ha fatto un giro molto ampio (diversi chilometri) per comprare un pacchetto di grissini da 0,56 euro, della stessa marca di quelli venduti sotto casa. Tre ragazzi minorenni - due di Prato e uno di Montecatini - si sono dati appuntamento a Monsummano, andando lì con l'autobus, per poter portare una macchinetta misura pressione alla nonna di uno di loro. Un avvocato, trovato all'interno del parco Orzali, chiuso per l'ordinanza del 22 marzo e anche per ordinanza sindacale antecedente, ha spiegato che il suo cane accettava di fare i bisogni solo all'interno del parco e che quindi era in uno stato di necessità.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2020 - 21:09

AUTORE:
Devis

L'avvocato che si giustifica del cane sembra una barzelletta! Una volta erano i carabinieri...da ora si riderà sugli avvocati!

24/3/2020 - 20:54

AUTORE:
Devis

Aldilà dei processi, sanzioni, denunce e quant'altro, io lo dissi in un commento a non mi ricordo quale articolo e lo ribadisco qui oggi: il problema non è il virus, ma la deficienza e l'arroganza delle persone.

Le regole che passano ogni volta che c'è una pubblicità in tv , un notiziario o sui quotidiani, sono molto semplici. Chi non le rispetta non è furbo: è un deficiente

24/3/2020 - 18:34

AUTORE:
giampaolo

L'errore di fondo della denuncia penale ! Tutte queste denunce penali dovrebbero , data l'obbligatorietà dell'azione penale del nostro ordinamento , confluire obbligatoriamente in un processo e con tre gradi di giudizio per arrivare alla sentenza tombale .
La scelta del riferimento al codice penale , potrebbe aver avuto un effetto di massima deterrenza , ma si risolverà poi in un fil di fumo .
Se veramente ad ogni denuncia un processo , la situazione già "assurda" , finirebbe probabilmente coll'esplodere.
Meglio sarebbe stato adottare la sanzione amministrativa . Si parla poi di sequestro del mezzo (non solo auto ma necessariamente di ogni mezzo di locomozione escluso le carrozzine per gli handicappati ) . Quindi carro attrezzi , depositeria , e tutto il resto . In questo momento si finirebbe col distogliere chi controlla , dalla sua funzione.
Se poi capitasse di sequestrare un mezzo personale usato per andare al lavoro ? Movimento con mezzi pubblici ed aumento del rischio . Attenzione che a far paura ci pensa il Virus e quando poi la gara a chi terrorizza di più diventa ogni giorno più cruda , si rischia di ottenere l'effetto contrario .